venerdì 9 maggio 2008

"battiamo il ferro"..anche al caldo...

Mercoledì ci si torna ad allenare regolarmente sul campo di via istria. Torno a ricordare poi che non ci fermeremo durante i mesi caldi. Abbiamo l occasione reale infatti di imparare a "prendere il largo" come realtà rugbystica emergente e come tipo di gioco che vorremo sviluppare. Un avvolgente ed intelligente movimento di uomini e palloni al fine di raealizzare punti nel minor dispendio di urti e nello sfruttamento di spazi e errori difensivi.
Così stiamo studiando l'approccio a dei tornei di beachrugby per giugno-luglio-agosto sulle coste di marsala,mazara del vallo,sciacca per incrementare il numero di novelli atleti e divertire sempre più gli adepti.

1 commento:

Mi chiamo Sigfrido Russo e ho 38 anni. ha detto...

una buona notizia:confermo che meroledi il campo sarà disponibile. Informatori mi confermano che i lavori sono in corso d'opera. Altra buona notizia e' aver visto 2 neo-rugbisti di prima e seconda linea in palestra. Unica nota stonata il fatto che MARTIN si sia dovuto trasferire ad Alcamo per lavoro. RImane comunque uno del gruppo e credo che non mancherà per gli appuntamenti piu' importanti...ci vediamo al campo!

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks