Ma davvero una società seria di gestione di un aeroporto può permettere ai primi furboni di realizzare una compagnia low cost senza mezzi e alla faccia degli utenti?!..Ospitiamo sul blog l ' articolo apparso su marsala .it da parte di un'amica di ovalia
" Il 19 luglio. Insieme ad altri passeggeri, tutti diretti da Roma all’aeroporto di Trapani Birgi, vivo una disavventura che rievoca i tempi dell’Air-Sicilia, quando non sapevi mai quando arrivavi a destinazione per i continui ritardi della compagnia che poi. proprio per questo comportamento altamente “professionale”. ha dovuto fare le valigie e sparire per sempre. Avevamo tutti il biglietto per tornare a casa, eravamo stanchi. sfiancati dal caldo romano, quando giunti ai banchi della compagnia aerea Airbee gli operatori della compagnia ci dicono, con aria alquanto indifferente, che il volo era stato cancellato, a nulla sono valse le richieste dei passeggeri che chiedevano spiegazioni, negate naturalmente, e la collocazione in altre compagnie con la spesa a carico dell’Airbee, ovviamente. In maniera serafica l’operatrice Airbee, risponde che l’azienda non è dovuta a risarcire nulla ai passeggeri perché low cost e che se, sottolineo se, ci saranno posti liberi l’indomani mattina con l’unico volo diretto per Birgi, alle ore sette, i passeggeri potranno tornare a casa. Roba da non crederci, infatti non ho creduto e ho chiamato il Presidente Salvatore Ombra dell’Airgest, la società che dirige i servizi a terra all’aeroporto di Trapani Birgi, il quale, anche lui serafico, mi comunica che la compagnia ha avuto un problema di aeromobili, in pratica non avevano un aero per volare. Avete capito bene! Non avevano l’aereo… Una compagnia aerea che non ha gli aerei che m….!!! di compagnia è??? I passeggeri erano inferociti, si sono sentiti presi in giro anche perché va detto che i biglietti con questa compagnia vanno staccati almeno un mese prima per poter usufruire delle tariffe agevolate. E’ chiaro che la politica trapanese esce con questa vicenda con le ossa rotte, intanto perché non è possibile accontentarsi di una compagnia qualsiasi, pur di assicurare un servizio ai cittadini che in realtà è un disservizio, tutti i giorni viaggi con tre o quattro ore di ritardo, e poi non è concepibile che il presidente Ombra se la cavi con una banale affermazione “… non avevano l’aereo”, senza restare indignato interrompendo il contratto in tronco, per lesa immagine all’aeroporto di Birgi. Chi paga ai passeggeri i biglietti a tariffa intera dell’ultimo secondo con altre compagnie? E il taxi per arrivare da Palermo a Marsala? E le ore perse? E gli impegni andati a monte? A mio avviso è l’Airgest che dovrebbe immediatamente risarcire i passeggeri e poi rifarsi sulla compagnia, sono loro ad avere rapporti con l’Airbee, sono loro che l’hanno scelta, sono sempre loro che con la stessa hanno chiuso degli accordi. Quali?
Patrizia Paganelli
" Il 19 luglio. Insieme ad altri passeggeri, tutti diretti da Roma all’aeroporto di Trapani Birgi, vivo una disavventura che rievoca i tempi dell’Air-Sicilia, quando non sapevi mai quando arrivavi a destinazione per i continui ritardi della compagnia che poi. proprio per questo comportamento altamente “professionale”. ha dovuto fare le valigie e sparire per sempre. Avevamo tutti il biglietto per tornare a casa, eravamo stanchi. sfiancati dal caldo romano, quando giunti ai banchi della compagnia aerea Airbee gli operatori della compagnia ci dicono, con aria alquanto indifferente, che il volo era stato cancellato, a nulla sono valse le richieste dei passeggeri che chiedevano spiegazioni, negate naturalmente, e la collocazione in altre compagnie con la spesa a carico dell’Airbee, ovviamente. In maniera serafica l’operatrice Airbee, risponde che l’azienda non è dovuta a risarcire nulla ai passeggeri perché low cost e che se, sottolineo se, ci saranno posti liberi l’indomani mattina con l’unico volo diretto per Birgi, alle ore sette, i passeggeri potranno tornare a casa. Roba da non crederci, infatti non ho creduto e ho chiamato il Presidente Salvatore Ombra dell’Airgest, la società che dirige i servizi a terra all’aeroporto di Trapani Birgi, il quale, anche lui serafico, mi comunica che la compagnia ha avuto un problema di aeromobili, in pratica non avevano un aero per volare. Avete capito bene! Non avevano l’aereo… Una compagnia aerea che non ha gli aerei che m….!!! di compagnia è??? I passeggeri erano inferociti, si sono sentiti presi in giro anche perché va detto che i biglietti con questa compagnia vanno staccati almeno un mese prima per poter usufruire delle tariffe agevolate. E’ chiaro che la politica trapanese esce con questa vicenda con le ossa rotte, intanto perché non è possibile accontentarsi di una compagnia qualsiasi, pur di assicurare un servizio ai cittadini che in realtà è un disservizio, tutti i giorni viaggi con tre o quattro ore di ritardo, e poi non è concepibile che il presidente Ombra se la cavi con una banale affermazione “… non avevano l’aereo”, senza restare indignato interrompendo il contratto in tronco, per lesa immagine all’aeroporto di Birgi. Chi paga ai passeggeri i biglietti a tariffa intera dell’ultimo secondo con altre compagnie? E il taxi per arrivare da Palermo a Marsala? E le ore perse? E gli impegni andati a monte? A mio avviso è l’Airgest che dovrebbe immediatamente risarcire i passeggeri e poi rifarsi sulla compagnia, sono loro ad avere rapporti con l’Airbee, sono loro che l’hanno scelta, sono sempre loro che con la stessa hanno chiuso degli accordi. Quali?
Patrizia Paganelli
5 commenti:
Ragazzi, ma tutti post lunghissimi fate qui?? Lo leggerò più tardi..
Magari intanto aggiornate l'orologio però!.. :)
Sempre GT!
SIG COME SI FA PER ENTRARE NEL FORUM DEL PALERMO?
Questa triste vicenda e' la solità storia italiana che si ripete...
Patrizia , ti conosco da oltre 10 anni e ancora credi nel bell Paese di Pinocchio...
Sigfrido
ps x Sergio ti ho risposto sul tuo account personale...
Ciao Sergio, per entrare nel nostro forum basta ke t registri ed il gioco è fatto...
Ciao
Francis
mi sono registrato ma nono mi fa entrare lo stesso
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