giovedì 18 settembre 2008

festeggiamo alitalia è fallita (?!)


Applausi, slogan, molte ola e ovazioni hanno accolto tra i dipendenti di Alitalia la notizia del ritiro dell'offerta di Cai. All'annuncio fatto dai sindacalisti attraversi i megafoni, sono scattati gli applausi, si sono levate grida di esultanza, sono tornati i sorrisi sui volti delle hostess. Così a Milano davanti alla sede della Compagnia aerea italiana, dove era in corso l'assemblea dei soci per decidere il ritiro dell'offerta. Identica scena all'aeroporto di Fiumicino dove oltre un migliaio di naviganti e addetti di terra dell' ex compagnia di bandiera stazionava fin dal mattino, riuniti in assemblee spontanee.
La contestazione a Colaninno, Tronchetti Provera e l'ad in pectore Rocco Sabelli - Sono stati accolti al grido di "Via la casta si riapre l'asta" e vivacemente apostrofati. "Meglio falliti che in mano a "sti banditi'', "Piersilvio al ceck-in a 600 euro al mese", alcuni degli slogan scanditi. "E adesso tutti in treno", hanno gridato i dipendenti Alitalia. "Cai paga un'ora di volo a 1,85 euro. Cercasi marito per dividere le spese", era l'appello di una bionda hostess in sit in a Fiumicino. "Silvio non ci hai venduto ai francesi per svenderci ai tuoi amici", si leggeva sugli altri cartelli inalberati.
Castelli si è detto "allibito per le scene di giubilo" - "Evidentemente pensano che in qualche modo il carrozzone mangiasoldi verrà comunque salvato dall'ennesimo intervento di Stato". "Stupefatto oltre che amareggiato" il ministro dei Trasporti Altero Matteoli "dal comportamento dei piloti". Il ringraziamento di Matteoli è invece andato a Cisl, Uil e Ugl per il comportamento responsabile nel voler difendere 15.000 posti di lavoro.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono matti...io li lascerei per strada senza nemmeno "paracadute" sociali..

Anonimo ha detto...

E' triste vedere scene del genere, ma d'altronde consoliamoci: siamo in Italia...

Anonimo ha detto...

l'ultima uscita della stessa cgil affermava di ritenere agghiaccianti le scene di giubilo di gentem in procinto dei essere messa in mezzo ad una strada..

Anonimo ha detto...

Il tuo amato silvio quando le cose non vanno bene da la colpe sempre ad altri lui é un fascista come mussolini

Anonimo ha detto...

il mio caro silvio ha detto una cosa sola ed assolutamente lapalissiana.."E' l'unica proposta"
Ricordo che anche se la sinistra, mentendo e sapendo di farlo, da la colpa a Berlusca del fatto che Spinetta(airfrance) se ne sia andato,il motivo per cui il francese è fuggito è lo stesso che per il Cai, piloti cioè ed assistenti di volo abitanti dell'isola che non c'è.. Lo ha ammesso lo stesso sindacato della cisl e della uil.
Sul fatto che silvio sia fascista al di là della solita battuta un opo trita, c'è il fatto che Tremonti ha dichiarati che l'alitalia non sarè nazionalizzata.Operazione che il fascismo avrebbe fatto. Mi spiace anonimo, pur contento dei tuoi commenti, devo dirti che non capisci di economia e in storia appari alquanto scarsino.

eraclix ha detto...

Ah.. il penultimo commento è mio..ciao!

eraclix ha detto...

http://sauraplesio.blogspot.com/

eraclix ha detto...

dopo l'esultanza..la cacca..Quella che si son fatti sotto l'anpav che dice adesso di essere disposta a firmare l'accordo quadro..
Fallimento e nessun aiuto di stato come ogni misero mortale si ritrovi senza lavoro.. ecco cosa spero ardentemente vi attenda...

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks