martedì 2 settembre 2008

finito il beach..con R.INO alle porte...


Con il torneo by night al lido Red Spot si è chiusa la trilogia del beach organizzata da ovalia con lo scopo di far divertire e conoscere il nostro gioco.

All'ultima manifestazione, decisamente centrato il primo obiettivo, con 4 squadre disposte a tutto pur di andare oltre la linea di meta.Amicizia, spirito goliardico e birra(un pò meno la musica di un dj ridicolo), hanno fatto da degna cornice, esaltando i partecipanti venuti da piacenza, palermo, mazara del vallo oltre che da lilibeo.Bene, dunque...Ma se devo muovere un appunto personale, il gioco è stato troppo fisico e poco arioso con delle regole mutuate dal rugby union più che dalla versione "spiaggia" e di conseguenza ha registrato qualche infortunato di troppo..Ma tutto è migliorabile.. Un pò meno centrato l'obiettivo della presenza del pubblico imputabile al fatto che sono poche le persone in giro sul litorale al calar della sera per questioni culturali e di abitudine(dopo ferragosto da noi si svuotano le spiagge). Per cui ovalia l'anno prossimo proporra l'esperienza in "notturna" proprio la notte degli spiriti quel ferragosto che si arricchirà quindi di bislunga e di movimento oltre che di falò e di chitarre.

Adesso, con l'arrivo di settembre, ovalia fa sul serio e si inizia a parlare di R.INO e di under 13....su Marsala, Sciacca, Trapani, Mazara, Castelvetrano, Agrigento..Le Terre d' occidente sono in movimento...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo di utilizzare propio questa immagine come vessillo nelle nostre partite di rino.
A proposito una novità eccezionale probabilmente verrà ad allenarsi anche il nostro Presidente, quindi feli, a te le conclusione, ahahahaha

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Sono fortemente deluso dai miei concittadini, per il semplice fatto che hanno preferito il marsalfeschion all notra manifestazione, decisamente piu spontanea, genuina e popolare.
CHI SE NE FREGA abbiamo superato i problemi di luce con il sorriso e ci siamo divertiti VIVA OVALIA IL RUGBY E QUESTA BELLISSIMA SOCETA
GRAZIE A TUTTI

Anonimo ha detto...

per lo startano ..... non fare l'imbecille
il presidente

kosovaro ha detto...

il kosovaro si complimenta con eraclix per l'ottima ed originale idea di fare il prossimo beach notturno nella notte di ferragosto... ma come ti vengono questi lampi di genio?

eraclix ha detto...

Uhe kossi..ho scritto ovalia proporrà..mica eraclix ha pensato..sbaglio o sei uno di ovalia o volevi i diritti d'autore?!...sei proprio un albanese e per giunta musulmano(un kosovaro appunto...)

eraclix ha detto...

@sergio fina:marsal fashion..che nome assurdamente tamarro..Eh si che l'organizzatrice che conosco è un architetto che non dovrebbe mancare di creatività...Non avevo dubbi che i nostri conterroni scegliessero queste manifstazioni..Marsala gioca a fare la città alla moda da sempre... che risveglio se scoprisse di essere un paese di soli curiosi provincialotti....

Anonimo ha detto...

avanti Fabbri non ti sei mica arrabiato, dai che mercoledi saliamo insieme.

SPARTANO

kosovaro ha detto...

niente male l'idea dei diritti d'autore... passo in negozio?

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks