sabato 20 settembre 2008

Viadana strapazza Roma



I GIALLONERI SI SONO IMPOSTI PER 39-11 SULLA CAPITOLINA
Nell'anticipo della seconda giornata del Groupama Super 10 l'AlmavivA
Capitolina è uscita dallo 'Zaffanella' di Viadana (Mn) con le ossa rotte, subendo ben 5 mete (hat trick di Pace, Erasmus e Milani). Nei primi minuti della gara era stata però la Capitolina a mostrarsi più attiva nel gioco, non riuscendo però a sfruttare il possesso e portandosi in vantaggio solo con il piede di Manawatu. A ribaltare la situazione ci ha pensato però Harvey, capace di bucare la difesa capitolina e consegnare a Pace la meta del vantaggio. E' però nella ripresa che si è assistito al crollo dei romani, capaci di subire la seconda meta dopo solo 15 secondi e neanche un minuto dopo concedere anche un intercetto ad Erasmus. Saltato in questo modo il piano di gioco di Rubio, la partita si è indirizzata in maniera stanca e nervosa verso il temrine, lasciando spazio alle iniziative dei singoli. Sono scaturite così la metà del bonus di Milani al 18', la segnatura della bandiera del numero 8 Abadie (positiva la sua prova) su azione ispitata da Bocchino, e la terza meta di Pace, apparso in splendida forma.
Montepaschi Viadana – AlmavivA Capitolina 39 – 11 (5-0)
Classifica parziale: Montepaschi Viadana* 9; Overmach Cariparma 5; Benetton Treviso, Carrera Petrarca e Cammi Calvisano 4; Futura Park Roma e Casinò di Venezia 1; FemiCZ Rovigo, Plus Valore Gran Parma e AlmavivA Capitolina* 0.*Una partita in più

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks