martedì 16 dicembre 2008

Noi soli siamo onesti, incorrutibili, antimafiosi, difensori della giustizia




"Noi soli siamo onesti, incorrutibili, antimafiosi, antifascisti, difensori della giustizia e della libertà etc, etc".
Chi è che almeno una volta non ha sentito questa tiritera o in televisione, o in piazza durante un comizio, o al bar da avventori supporters di uno schieramento politico, mentre gli avversari piccati replicavano " Ma in compenso mangiate i bambini".
Ebbene in questi ultimi mesi sembra che si stiano scoprendogli altarini ed esempio è la regione Abbruzzo, dove il presidente della regione allora in carica, l'ex ministro Ottaviano Del Turco fù arrestato in seguito a delle indagini sulla tangentopoli sanitaria abbruzzese.
Ed è notizia di stamani, che nella serata di ieri è stato arrestato il sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso (nella foto) che è anche segreatario regionale del Partito Democratico abbruzzese.
Sotto riporto articolo dell'agenzia AGInews, e a voi i commenti (per chi vuole farli)
(AGI) - Pescara, 16 dic.- Sono 40 complessivamente gli indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura della repubblica di Pescara (titolare il Pm Gennaro Varone), sulle presunte tangenti negli appalti pubblici, che ha portato ieri sera all'arresto del sindaco Luciano D'Alfonso, che e' anche segretario regionale del PD, dell'imprenditore Massimo De Cesaris e dell'ex dirigente al patrimonio del comune di Pescara, Guido Dezio. Tra gli indagati anche il patron di Air One, Carlo Toto e il fratello Alfonso. Indagato anche l'imprenditore Dino Di Vincenzo. Secondo l'accusa Carlo Toto e il fratello Alfonso avrebbero fornito al sindaco di Pescara un'auto con autista per tre anni, dal settembre 2004 al gennaio 2007, per ottenere appalti. Dalle indagini, inoltre, sarebbero state trovate tracce di tangenti in denaro, concessione di voli gratis sulla compagnia area Air One, pranzi e cene per circa 11 mila euro. I fratelli Toto, sempre secondo le accuse, avrebbero anche versato finanziamenti a societa' ed enti ricollegabili in qualche modo a D'Alfonso ( 100 mila euro alla Pro Loco di Lettomanoppello, 100 mila mila euro per acquisito mezzo di soccorso sempre a Lettomanoppello). -

3 commenti:

eraclix ha detto...

romoletto sono innocenti..come puoi pensare male dei comunisti..ehm scusa dei sinistri?!...

Anonimo ha detto...

ma caro Eraclix, io non sono giustizialista, fino a prova contraria c'è la presunzione d'innocenza (o di colpevolezza??????????)

Anonimo ha detto...

poverini che figura di m.....
Con tutta sta presunzione travaglista e santoriana...
Gli è rimasto solo tonino ed i suoi congiuntivi..E' finita l'era dei radical chic..

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks