giovedì 12 marzo 2009

Sparar cazzate....


Quanto è bello fare l’opposizione
Avete notato? Di Pietro è sparito? Per forza, è arrivato uno più bravo di lui. A sparare cazzate, si intende. Il nono leader, il democristiano Franceschini, in questo è un campione. Come già detto tante volte, l’unico modo che ha la sinistra per guadagnare qualche consenso è sempre il solito: il becero antiberlusconismo, con il solito seminare odio e veleni, che non guastano mai.Un fatto è emblematico. Il provvisorio Franceschini è arrivato a criticare l’ottimismo di Berlusconi. Questa è una autentica vigliaccata: forse può permettersi di diffondere terrore e paure un irresponsabile, ma un capo di Governo no, non può farlo. Questo, in realtà, Franceschini lo sa bene, infatti arriva a dire che “l’ottimismo di Berlusconi è finto”. E per questo “è disonesto”. Capito? Berlusconi deve sì essere ottimista, perché non c’è capo di governo al mondo con un comportamento alla Franceschini, pero’ non va bene, perché finge. E’ emblematico, questi sono solo capaci di dire di no. Se Berlusconi dicesse “Franceschini ha ragione”, il leader Pd sarebbe capace di scendere in piazza per contestarlo.Prima con il sussidio di disoccupazione (che tra l’altro in Italia esiste già, e per giorni si è discusso come se non esistesse), ora questa proposta di rubare ai ricchi per dare ai poveri. Caspita, che idea geniale, ricorda qualcosa. Per carità, ci potrebbe anche stare, ma è viziata dalla demagogia di chi la propone. Che poi, scusate, con la tanto chiacchierata social card si cerca di dare un minimo contributo a chi ne ha più bisogno: eppure quella era elemosina, per certi statisti come D’Alema si trattava di un qualcosa di avvilente. Di vergognoso. Avranno cambiato idea, ancora una volta.Ultima osservazione. Bossi si è dimostrato in linea di principio favorevole. Ci può stare, ma ora vedrete come verrà trattato dagli amici di sinistra. Come una persona ragionevole, l’unico responsabile, l’amico, il saggio. Loro sono fatti così, sono capaci di dimenticare le peggior cose, in un lampo cancellano il tuo passato e tutti gli insulti che ti hanno rifilato. E’ la loro coerenza. Un po’ come con il senatore Guzzanti: una volta sposato l’antiberlusconismo è diventato un loro eroe.

(DAW)

4 commenti:

Elena T. ha detto...

Questa volta commento un post di politica. Strano, però lo faccio e con una domanda:
Perché Berlusconi non dovrebbe essere ottimista?? Ha qualche reale motivo, almeno apparentemente, per non esserlo??
Secondo me è la solita vecchia storia dell'invidia. Tutti lo detestano perché vorrebbero essere al suo posto e soprattutto avere il suo c/c bancario!!

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire cosa possa centrare la politica con il Rugby !!!!. E come questo articolo "Sparar cazzate...." si trovi in una sezione dal titolo "Rugby Rugby - Notizie di Rugby". BISOGNEREBBE FILTRARE LO SPAM.

eraclix ha detto...

caro anonimo benvenuto in OVALIA un luogo dove si parla del mondo reale oltre che di bislunga con il filtro si ma quello dell'aFFRONTARE LA VITA CON LO SPIRITO RUGBYSTA.
Il nostro Sport era nato solo per questo(in un college preposto alla fortmazione dei cittadini di domani) e a questo spirito primordiale, OVALIA si è ispirato
torna a trovarci

Romoletto ha detto...

Chissà xkè l'anonimo che si lamenta non ha comentato il post di rugby che c'è sopra?

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks