martedì 7 aprile 2009

E se succedesse????!!!!!!!!


Si sa, che solitamente, quando arriva qualche festa importante anche l'animo più duro si rabbonisce.
Ciò avviene sopratutto quando arriva il Natale, sarà l'atmosfera che si viene a creare o qualche altro motivo, ma anche i duri sembrano sciogliersi in gesti dimagnanimità e benevolenza.
Ebbene, e se ciò avvenisse questa Santa Pasqua e da chi meno ti aspetti?
Mi piacerebbeche in questi prossimi 3 giorni, quindi entro giovedì, tutte le società calcistiche di Serie A,B,C facessero un comunicato stampa, dove direbbero che tutti gli incassi delle partite di Sabato 11 aprile c.a. verrebbero dati in toto in benificenza per i terremotati dell'Abbruzzo, come atto di solidarietà per chi ha perso tutto o quasi.
Certo questi soldi non riporterebbero in vita un caro estinto, o tutta una vita passata dentro un'abitazione che si è tramandata da padri in figli, ma è sempre un'inizio.
Lo so, sa tanto di libro Cuore, ma che ci posso fare, era la mia lettura preferita quando ero un bambino e credo ncora in quei valori enunciati nel suo libro da Edmondo De Amicis.

1 commento:

Elena T. ha detto...

Sarebbe veramente una Pasqua molto più bella per tutti, Romoletto. Per chi riceve e soprattutto per chi dona!

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks