sabato 27 giugno 2009

Esprimete la vostra opinone

Esaudito ultimo desiderio di Colby Curtin

Una storia commovente arriva dagli Stati Uniti. Colby Curtin, una bambina di dieci anni malata di cancro da tre, è riuscita ad esaudire il suo ultimo desiderio grazie alla casa di produzione Pixar. La bambina, dopo avere visto il trailer, aveva chiesto di poter vedere il film Up - che sarà nelle sale italiane dal 15 ottobre -, ma la data di uscita non avrebbe permesso a Colby di riuscire a vederlo al cinema.
Viste le condizioni di salute della piccola, la madre Lisa ha chiesto ai manager della Pixar se non fosse possibile permettere alla figlia di realizzare il suo sogno. Infatti, al momento dell’uscita, Colby era costretta a letto a causa della malattia e non avrebbe in nessun modo potuto recarsi al cinema. Un funzionario della casa di produzione ha subito accettato la proposta, chiamando la madre della ragazza e annunciandole che un DVD con il film sarebbe stato recapitato a casa loro insieme ad altri regali.
Appena arrivato il DVD, la madre ha descritto alla figlia le scene – le sue condizioni erano peggiorate al punto che la bambina aveva perso la vista – mentre lei seguiva i dialoghi. Il film racconta la storia di un uomo anziano che, dopo la morte della moglie, decide di realizzare il loro sogno: visitare il Sud America, e lo fa volando nella sua casa sospesa in aria da migliaia di palloncini.
La bimba ha resistito fino alla fine del cartone animato, ma poche ore dopo è morta.
Una storia molto triste, alleviata dal fatto di essere riusciti ad esaudire l’ultima volontà della bambina, che alla fine della proiezione, alla domanda della madre se il film le fosse piaciuto, ha fatto un cenno col capo. “Mi piace pensare che Colby sia volata verso l’alto, in cielo, accompagnata da tanti palloncini” ha detto la madre, che, nel dolore della perdita della figlia, ha avuto almeno la consolazione di veder realizzato il suo sogno. E una nota di merito per questa vicenda va anche alla Pixar per aver fatto di tutto per accontentare Colby.

5 commenti:

Elena T. ha detto...

Romoletto.. Questa storia lascia senza fiato oltre che senza parole..

Romoletto ha detto...

Hai assolutamnte ragione

Anonimo ha detto...

"meravigliosamente" triste...
by eraclix

Anonimo ha detto...

tristemente bella come storia ma soppratutto il gesto di poter realizzare l'ultimo desiderio di una bambina

SPARTANO

Anonimo ha detto...

bentornato spartano ci mancavi..
eraclix

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks