martedì 29 settembre 2009

11 ottobre..nastri di partenza e fantascienza...


Leggete questo articolo apparso a Ragusa in questi giorni..le fantasie di un Marsala rugby redivivo che addirittura fa ricorso.. ci fanno sorridere purtroppo amaramente...

Ai nastri di partenza la serie C di rugby
giovedì, settembre 17, 2009di Meno Occhipinti
Tra due settimane partirà la stagione agonistica per le squadre siciliane e calabresi della serie C di rugby.
Anche i giocatori del Ragusa Rugby Club Salvatore Padua si stanno preparando e , giunti alla quarta settimana di fatica, i primi risultati iniziano ad essere evidenti. «I test che regolarmente effettuiamo ci confermano che i ragazzi stanno rispondendo bene», ci ha detto il preparatore atletico Enzo Novello. «Ancora un mese e saremo al top della condizione. Poi cercheremo di mantenerla fino alla fine della stagione».
Intanto il Comitato Regionale della FIR ha reso noto quali saranno le squadre iscritte al girone calabrosiculo del prossimo torneo di Serie C e le date di inizio della stagione.
Si comincerà domenica 4 ottobre con la prima giornata della coppa Sicilia, cui prenderanno parte sei squadre: Briganti di Librino, Catania Rugby, Cus Catania, Enna, Padua Ragusa, Sirako Siracusa, suddivise in due mini gironi.
«Nel nostro girone ci sarà l’Enna e il Siracusa», ha dichiarato il presidente Tumino. «Il prossimo 4 ottobre ci sarà un concentramento qui a Ragusa, durante il quale ogni squadra affronterà le altre due in partite da 2 tempi della durata di 20 minuti ciascuno. Durante le pause del campionato si disputeranno gli altri due concentramenti, uno a Siracusa, l’altro a Enna. Alla fine, le vincitrici dei due gironi si contenderanno il trofeo in una finale che presumibilmente verrà disputate alla fine della stagione».
La settimana successiva, l’11 ottobre, prenderà invece il via il campionato di serie C e vi parteciperanno, oltre alle sei squadre iscritte alla coppa Sicilia, anche Barcellona, Rugby Clan Ibleo Ragusa, Misterbianco, Nissa, Palermo (la squadra cadetta, visto che la squadra maggiore prenderà parte al campionato di serie B) e Reggio Calabria.
«In realtà», ha continuato Tumino, «c’è il “rischio” che possa essere iscritta anche la squadra del Marsala, alla quale è stata rifiutata l’iscrizione ma che ha fatto ricorso».(?!!!!!??)
Nei prossimi giorni, comunque, anche quest’ultimo nodo verrà sciolto e sarà pubblicato il calendario della stagione 2009/2010.
Infine, la FIR regionale ha fissato per il 18 ottobre l’inizio dei tornei Under 18 e Under 16. Al primo sono iscritte 10 squadre; Amatori Catania, Cus Catania, Cus Messina, Enna, Lions Messina, Milazzo, Padua Ragusa, Palermo, Reggio Calabria e San Gregorio; al secondo 8: Amatori Catania, Amatori Messina, Barcellona, Cus Catania, Lions Messina, Padua Ragusa, Reggio Calabria e San Gregorio
Anche per questi tornei, i calendari saranno pubblicati a breve

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cioe fatemi capite il marsala rugby ha inviato un'iscrizione al campionato di serie C e che siamo stati rifiutati? ho capito bene

SPARTANO

Anonimo ha detto...

c'è un minimo di età per fare qst campionato?

Romoletto ha detto...

Scusami o sommo eraclix,ma chi è quel folle che ha mandato l'iscrizione del Marsala Rugby?

Anonimo ha detto...

cioe le cose ho colui che inviato l'iscrizione era un folle o era sotto effetto di stupefacenti solo queste soluxioni mi vengono possibili

spartano

Anonimo ha detto...

Chiariamo subito:Non esistono iscrizioni al campionato di serie C del 2009-2010 non essendoci in primis strutture che possano permettere la disputa del campionato in oggetto ne tanto meno una squadra seniores.E' una panzana inventata di sana pianta da non so chi (forse lo stesso presidente del Ragusa) che dimostra quanto nell'era della cominicazione facile le minch..volino comunque!!
by eraclix

Anonimo ha detto...

Quest anno a Marsala e Mazara faremo TOUCH RUGBY correte a iscrivervi perchè non esistono limitazioni di sorta ne di età (basta essere 16 enni) ne di sesso.
per iscrizioni lasciate i vs dati nel post precedente a questo.
by eraclix

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks