mercoledì 16 settembre 2009

Vivere all'occidentale..


Dopo l'efferato omicidio di Hina, la ragazza pakistana rea semplicemente di voler vivere all'occidentale, senza dover sottostare a delle assurde regole religiose che limitano ed umiliano la donna musulmana nel suo essere donna, penso che ognuno di noi sperava che una cosa del genere non succedesse più. Ed invece nella serata di ieri un'altra giovane ragazza musulmana di 18anni , solo perchè voleva vivere nella stessa maniera in cui si vive nel paese che ospitava lei e la sua famiglia, è stata brutalmente accoltellata da suo padre, un marocchino di 45 anni sotto lo sguardo incredulo e sgomento del fidanzato di Sanaa, questo il nome della povera vittima.

E' innegabile che le violenze sulle donne vengano commesse anche da noi italiani e cristiani, ma è veramente difficile trovare un genitore italiano che uccida la propria figlia solo perchè non vuole sottostare a delle assurde leggi religiose che non fanno altro che mortificare la donna in quanto tale.

4 commenti:

Elena T. ha detto...

Coe inammissibili in qualsiasi luogo, figuriamoci nel nostro paese!!

Elena T. ha detto...

*cose

Anonimo ha detto...

..E il padre candidamente..In Marocco non esiste la convivenza..
by eraclix

Anonimo ha detto...

X Eraclix: mi potresti dire cosa si è deciso per il rugby a mazara lo so che dovevo venie ma impegni di lavoro mi hanno trattenuto.
grazie
SPARTANO

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks