lunedì 11 gennaio 2010

L'isola dei rugbisti...


Mancava il rugbista ed eccolo servito! Dopo nani, ballerine, fiorettiste, spadaccini, calciatori e sportivi di vario genere e grado ecco che anche la palla ovale fa, suo malgrado, l'ingresso nel simpatico mondo dei reality show. Denis Dallan, trequarti ex azzurro e attualmente sotto contratto con l'Amatori Milano, sbarcherà a febbraio sull'Isola dei Famosi. La notizia mi era giunta già da qualche settimana, ma la conferma è arrivata oggi. Manca l'ufficialità, ma Dallan d'ora in poi si allenerà con le noci di cocco.
Denis Dallan, nato ad Asolo il 4 marzo 1978, è uno dei giocatori che negli ultimi 15 anni hanno più rappresentato il rugby in Italia. Veneto, ha costruito gli anni migliori della propria carriera a Treviso, nelle fila della Benetton, grazie alla quale ha conquistato anche la maglia azzurra. Con l'Italia ha ottenuto 42 caps e ha segnato 35 punti. Dopo Treviso un'esperienza in Francia, nello Stade Français, e negli ultimi anni ha vagato tra Parma, Venezia e, da qualche mese, a Milano con l'Amatori Milano.Sei scudetti conquistati con Treviso, tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana e, in Francia, uno scudetto con la formazione parigina.
La passione di Dallan per lo spettacolo non è nuova. Il sogno mai nascosto del giocatore, una volta finita la carriera sportiva, era quella di darsi al bel canto. Una prova di questa vocazione l'abbiamo avuta a San Siro, lo scorso 14 novembre, quando l'ala azzurra ha cantato l'Inno d'Italia prima del match tra gli azzurri e la Nuova Zelanda.
Insomma, dopo la passione sfrenata per i fratelli Bergamasco, ospiti fissi del suo "Quelli che il calcio...", Simona Ventura ha scelto un altro rugbista. Personalmente, non ne sentivo la mancanza...(RUGBY1823blog)

2 commenti:

Elena T. ha detto...

C'è sempre un lato positivo, parlare di rugby può essere utile ad alimentare l'attenzione su questo sport.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE a tutti i praticanti prego a tutti di essere presenti all'allenamento di questa sera, sparta ringrazia

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks