mercoledì 28 settembre 2011

Presentata la nuova squadra del Palermo rugby

 OVALIA sportlife, Non posta mai commenti tecnici di rugby giocato. Ci son ben altri siti più blasonati del nostro, che analizzano il mondo ovale con l'occhio del tecnico o del giornalista esigente a tttica, tecnica , scelte di mister ed atleti.

L'unica eccezione , ovviamente è il Paelermo. La realtà OVALE più rappresentativa ed importante delle terre d'occidente di sicilia a cui riserveremo sempre un occhio attento a sforzi, risultati e successi..

 GOOD LUCK!

 

Si apre il sipario sull’Italo-Belga Rugby, presentata la nuova squadra

La società parteciperà al campionato di serie B. Il via domenica in casa del Gran Sasso. Parte il progetto "Mens sana", obiettivo insegnare ai ragazzi le regole della vita ed il rispetto per gli altri attraverso il rugby

di Salvo Lo Giudice 28/09/2011
La presentazione del Palermo Rugby

Il Palermo Rugby ha presentato la nuova squadra alla stampa. Nel suggestivo scenario de "Le Terrazze" di Mondello (l'ex Charleston), l'Italo-Belga Palermo Rugby era al gran completo per la conferenza di presentazione. La società parteciperà per il terzo anno di fila al campionato di serie B che prenderà il via domenica e vedrà la squadra del presidente Rubino impegnata in trasferta contro il Gran Sasso. Per il debutto casalingo bisognerà attendere domenica 9 ottobre, quando al velodromo sarà di scena il Cus Roma.
Insieme ai giocatori e al presidente Fabio Rubino, questa mattina erano presenti anche il presidente regionale del Coni Massimo Costa e quello provinciale Giovanni Caramazza e l'assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello. "Tenteremo la scalata verso la serie A - ha dichiarato Giovanni Caramazza - perché abbiamo gli uomini per farlo. E cercheremo di mantenere l'impegno che abbiamo preso tre anni fa, quando avevamo parlato di serie A mentre giocavamo ancora in serie C". Oltre all'obiettivo della società di tentare la scalata verso la massima serie, c'è anche l'impegno sociale di "distrarre i ragazzi che vivono in quartieri difficili da altre situazioni potenzialmente pericolose".
Presentata la nuova squadra del Palermo rugby
"Il Palermo rugby è una splendida realtà della nostra città - ha detto invece Massimo Costa - di cui andare orgogliosi. Bisogna sostenere società come questa che hanno presidenti come Fabio Rubino che investono non solo nello sport, ma anche nel sociale». La conferenza stampa, infatti, è stata l'occasione per presentare il progetto "Mens sana" che anche quest'anno coinvolgerà le scuole palermitane, come la Vittorio Emanuele III, la Sciascia, la Cavour e la Falcone. L'obiettivo, anche quest'anno, sarà quello di insegnare ai ragazzi le regole della vita ed il rispetto per gli altri attraverso il rugby
Presentata la nuova squadra del Palermo rugby
Dei 39 giocatori che compongono la rosa diversi sono quelli che provengono da altre società. A fare gli onori di casa ci ha pensato il capitano Tobia Busardò, che ha presentato vecchi e nuovi compagni. La guida della squadra è stata affidata al sudafricano Jaco Stoumann insieme con Gioacchino La Torre, che tre anni fa conquistò la promozione in serie B. Siparietto con l'assessore Anello che ha detto: "Zamparini ha promesso uno stadio di rugby, ma adesso si è tirato indietro? - dice - Noi, come Comune, saremo al fianco di Rubino e della sua società per sostenere questa "battaglia" e fare in modo che Zamparini mantenga la sua promessa. Palermo merita una piazza importante come la serie A. E loro meritano uno stadio adatto per disputare partite ad alto livello".

FONTE:http://www.palermotoday.it/sport/presentazione-palermo-rugby-27-settembre-2011.html 

Leggi tutto: http://www.palermotoday.it/sport/presentazione-palermo-rugby-27-settembre-2011.html
Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201


Leggi tutto: http://www.palermotoday.it/sport/presentazione-palermo-rugby-27-settembre-2011.html
Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

2 commenti:

eraclix ha detto...

Promozione in serie A: ecco perchè Jaco Stoumann nuovo allenatore del Palermo.Quest'ultimo crede nel progetto del presidente Fabio Rubino di promozione in serie A. "Non è stata affatto una seconda scelta - dice il numero uno neroarancio - Con Jaco c'erano delle trattative avviate da tempo. L'indecisione di Mazzucato ci ha convinti in pieno".

Il tecnico del Padova, infatti, ha deciso di non venire in Sicilia per le strutture sportive ritenute inadeguate per il suo progetto. Stoumann, tecnico di grande esperienza, porta con sé Benjamin Luke Davey, terza linea irlandese, classe '89 proveniente dal Sale Sharks, formazione della massima serie inglese.Rugby, Jaco Stoumann nuovo allenatore del Palermo
„Tecnico specializzato nel gioco degli avanti, Jaco si è formato professionalmente nella Premier League di Boland, in Sud Africa, campionato provinciale che trova la sua massima espressione nella rosa dei Boland Kavaliers, in Currie Cup. Dal gennaio del 2008 ha quindi seguito Danie De Villiers in Tunisia, assumendo l'incarico di assistant coach sulla panchina della nazionale, contribuendo alla crescita dal punto di vista del gioco dei nordafricani e portandoli ad un passo dalla qualificazione alla World Cup 2011 (finale Africa e diritto agli spareggi). Gran lavoratore ed ottimo comunicatore, Jaco fa del duro lavoro e della disciplina il suo credo, ma i giocatori potranno sempre contare su di lui e troveranno la sua porta sempre aperta. Sono infatti tre i principi basilari su cui basa i propri rapporti dentro e fuori dal campo: «Respect, Honesty and Communication».“

eraclix ha detto...

Un nuovo sponsor per il Palermo Rugby del presidente Fabio Rubino. Ed un nuovo nome. Per la stagione 2011/2012 i nero-arancio si chiameranno Mondello Italo-Belga Palermo Rugby. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi.

La Società per Azioni Mondello Immobiliare Italo Belga che oggi è concessionaria della spiaggia di Mondello ha raggiunto un’intesa con la squadra di rugby palermitana.

«Abbiamo presentato il nostro progetto – spiega Rubino – e sono stati felici di partecipare alla nostra scalata verso la serie A. Abbiamo attrezzato nel migliore dei modi questa squadra con tanti giovani che hanno voglia di mettere in campo tutte le forze per fare il salto di qualità e di campionato».

Intanto, Jaco Stoumann, il nuovo tecnico, è stato affiancato da Gioacchino La Torre, l’ex tecnico del Palermo, che avrà il ruolo di secondo.

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks