sabato 22 ottobre 2011

Domenica tutti al Velodromo di Palermo..Torna la B!

 IL PALERMO TORNA A GIOCARE IN CASA PER CENTRARE IL TRIS Scritto da Vincenzo Allotta    
Contro il Rieti per entrare nella zona play-off. Ecco la missione della Mondello Italo Belga Palermo Rugby che domenica, alle 15:30 al velodromo Paolo Borsellino, affronta il Rieti che attualmente occupa il secondo posto in classifica con 9 punti, 1 in più dei nero-arancio che, conti alla mano, potrebbero raggiungere anche il primato, in mano al Gran Sasso, che va a giocare in casa del Primavera.
«Non facciamo troppi conti – dice il presidente Fabio Rubino – Pensiamo partita dopo partita. Siamo solo all’inizio del campionato. Domenica c’è il Rieti. Che gioca in maniera simile al Colleferro, ma noi ci siamo allenati per contrastare bene le mischie chiuse».
I due allenatori Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre avranno a disposizione un uomo in più. Stamattina, infatti, ha siglato con la società palermitana il contratto un nuovo giocatore. Si chiama Andres Brumana, classe ’83, lo scorso anno in forza alla Pro Recco Rugby che milita nel campionato di serie A. Brumana può giocare sia ala che estremo e sostituisce Di Biase, che ha rescisso il contratto per motivi personali.
Non sarà della partita, invece Vito Di Muro, perché infortunato. Nell’elenco dei convocati c’è anche Francesco Anselmo che rientra dopo una lunga assenza. «Con Gioacchino questa settimana abbiamo fatto lavorare i ragazzi specificatamente sulle mischie – dice Stoumann – Adesso l’importante è mantenere alta la concentrazione. Ed evitare i cali fisici e mentali che ci hanno caratterizzato in questo inizio di stagione».
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Cerino di Napoli. Fischio d’inizio alle 15:30. Ingresso gratuito. 

  FONTE:http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29143&Itemid=198 






Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks