mercoledì 9 novembre 2011

Reggio Calabria-Palermo 0-24: tabellino, cronaca e commenti

Derby del sud al Palermo: i nero-arancio vincono 24-0 a Reggio Calabria

Una vittoria voluta per mantenere il posto nei play-off. Bastano due mete, quelle del capitano Tobia Busardò e di Ben Davey nel primo tempo e quattro calci di punizione di Luca Ciaurro nel secondo tempo

jaco stoumann
jaco stoumann
Una vittoria voluta per mantenere il posto nei play-off. I nero-arancio del presidente Fabio Rubino si aggiudicano il derby del sud in casa del Reggio Calabria per 24-0. Bastano due mete, quelle del capitano Tobia Busardò e di Ben Davey nel primo tempo e quattro calci di punizione di Luca Ciaurro nel secondo tempo per conquistare i quattro punti che permettono all'Italo Belga Palermo rugby di rimanere in zona play-off e continuare a sognare la promozione in serie A. I due allenatori Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre cercano conferme dopo la pausa di una settimana e sperano che i giocatori applichino in campo quello che è stato provato e riprovato negli allenamenti. Non rimangono delusi.
Apre Busardò con la meta all'11'. Azione iniziata da touche e conclusa in meta. Ciaurro trasforma. Al 33' un'altra splendida azione, provata più volte in allenamento, manda in meta Ben Davey. Si va al riposo sul risultato di 12-0. Nella ripresa si attende la reazione dei padroni di casa. Che potrebbero approfittare anche dell'uomo in più (nel Palermo espulso Lerda). In realtà la reazione non c'è ed il Palermo regge. I nero-arancio, e questa è la cosa più importante, non hanno mostrato il calo che aveva caratterizzato i secondi tempo delle partite dei siciliani in questo avvio di stagione. Anzi il Palermo consolida il vantaggio con Ciaurro che mette tra i pali quattro calci di punizione per il definitivo 24-0.
Altri risultati SERIE B – GIRONE 4 – V TURNO - 6.11.2011
COLLEFERRO R.1965 - FRASCATI MINI R.   17 – 03  (4-0)
ARIETI R. RIETI - PRIMAVERA RUGBY  32 – 03  (5-0)
AMAT. R. MESSINA - PARTENOPE RUGBY  26 – 32  (1-5)
GRAN SASSO RUGBY - POINT BET RUGBY FC SEGNI  28 – 00  85-0)
CUS ROMA - NERONIANA ANZIO  18 – 17  (4-1)

Classifica:
Gran Sasso punti 22; Palermo punti 16; Rieti punti 15; Cus Roma punti 13; Partenope Napoli punti 12; Reggio Calabria e Colleferro punti 11;  Mini Rugby Frascati e Amatori Messina punti 9;  Primavera punti 8;  Anzio punti 7; Segni punti 0.
^ Anzio 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per la categoria Under 14.
^^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.

FONTE:http://www.palermotoday.it/sport/reggio-calabria-palermo-0-24-tabellino-cronaca-commenti.html



Leggi tutto: http://www.palermotoday.it/sport/reggio-calabria-palermo-0-24-tabellino-cronaca-commenti.html
Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks