mercoledì 15 febbraio 2012

A PENE DI SEGUGIO!!

Diverse testate giornalistiche plaudono al Monti risparmiatore, ragioniere oculato..
Puttanate!
L'evento sportivo per questi pennivendoli , scribacchini ignoranti di economia, populisti dipendenti da stipendio del 27 del mese che in vita non rischiano nemmeno di farsi il bagno senza salvagente e braccioli, è solo scommessa, ludico passatempo della domenica senza capire che L'EVENTO SPORT in genere ed OLIMPICO in particolarer è INDUSTRIA.
ESSO genera lavoro nell'indotto, nella creazione di strutture e che va visto oltre l'ottica a saldo dell'inizio della manifestazione 2020.
Torino con l'evento invernale è rinata. Roma che è  per lo straniero(il target che ci interessa per investire nel nostro sistema) caput mundi (articolo del sole 24 ore di ieri 14.febbraio) avrebbe moltiplicato esponenzialmente la sua capacità attrattiva con una generazione di ricchezza stimata al disopra dei 17 miliardi  di Pil del piano presentato dalò comitato ORGANIZZATORE..
CRESCITA ITALIA?!.. MA smettiamola con i  proclami a "PENE DI SEGUGIO" e comportiamoci da vincenti (investendo e controllando la trasparenza, la velocità e la burocrazia) e non da paese che ha timore della sua stessa OMBRA(bloccando ogni idea o progetto che porti GIOVAMENTO)!  
                                          il demente Pietro MENNEA che ha plauso al governo MONTI... qualcuno cerchi di recuperare il suo cervello che è corso via  più veloce del  tempo record sui 200 mt di MOSCA!

Roma 2020, ecco il progetto che avrebbe cambiato la città

Due grandi poli divisi tra nord e sud, più l'area di Tor Vergata da costruire. In tutto 42 impianti, solo nove ancora da realizzare. Ecco come si sarebbe trasformata la Capitale, se il Governo avesse approvato la candidatura per i Giochi del 2020


roma, progetto, olimpiadi, roma 2020
Il progetto di Roma 2020, saltato dopo la bocciatura della candidatura da parte del premier Monti Guarda
la Fotogallery



Due grandi poli divisi tra nord e sud, più l'area di Tor Vergata da costruire e il fascino del Colosseo, sul fondale dei Fori Imperiali che nel '60 vide protagonista Abebe Bikila. E' questo il progetto che si sarebbe dovuto realizzare, se il premier Monti non avesse bocciato la candidatura di Roma per i Giochi del 2020. In tutto 42 impianti, solo nove ancora da costruire.
Tutta la manifestazione sarebbe stata compresa in un'ellisse il cui semiasse maggiore è di 12,5 km, con tempi di percorrenza medi dal villaggio olimpico ai campi gara di 14 minuti: stime ipotizzate per un periodo (24 luglio-9 agosto) in cui la città è meno affollata e sulla base di un progetto di sviluppo e modernizzazione del sistema di trasporti.

Gli impianti sarebbero quindi stati 42, di cui 33 esistenti. Ecco il progetto nel dettaglio:

1) Parco Olimpico
- Tor di Quinto: Villaggio olimpico da 18.000 posti, Centro Stampa (MPC) e tv (IBC), oltre alle gare di tennis
- Foro Italico - Stadio Olimpico: la cerimonia inaugurale e la cerimonia di chiusura, le gare di atletica, la finale di calcio degli uomini. Stadio del nuoto: nuoto
- Acquacetosa: pentathlon, hockey e tiro con arco
- Flaminio: rugby a sette, le finali di calcio donne
- Saxa Rubra: il villaggio media

2) Area sud ovest: Fiera di Roma
- Nei padiglioni si sarebbero ospitate 12 discipline: badminton, ciclismo su pista e bmx, ritmica, judo, lotta, pallamano, pugilato, scherma, sollevamento pesi, taekwondo, tennistavolo
- Eur: qui avrebbero trovato spazio i preliminari di basket, le finali di pugilato, il triathlon
- Ostia: vela e nuoto in acque libere.
- Ciclismo su strada: partenza dai Fori Imperiali fino ai Castelli

3) Tor Vergata
- Le due 'conchiglie' di Calatrava: un edificio per la Pallanuoto (4000 posti fissi), un Palasport polivalente (15mila posti). Una piscina scoperta, la pista di atletica e i parcheggi. Il palazzetto per la pallavolo, la ginnastica artistica e le fasi finali del basket. Il Tiro a Lunghezza, mentre il completo di equitazione e la mountain bike ai Pratoni del Vivaro.
- Piazza di Siena: equitazione (salto ostacoli e dressage)
- Circo Massimo: beach volley
- Olgiata: golf
- Settebagni: canoa, canottaggio, canoa slalom
- Calcio: otto città in Italia per preliminari torneo (indicata anche L'Aquila).

FONTE: http://sport.sky.it/sport/olimpiadi/2012/02/14/roma_2020_progetto_tor_vergata.html

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks