venerdì 9 marzo 2012

A Potenza si usa il rugby per placcare la mafia

Ricevo e pubblico
Il 10 marzo ci sarà l’iniziativa di presentazione del patto di corresposabilità: Sport Bene Comune; Le mafie fuorigioco promossa da Libera e dalle società sportive locali.
Alla manifestazione parteciperanno don Marcello Cozzi, Anna Maria Palermo (referente di Libera Basilicata), Rachid Berradi, ex atleta olipionico di Sydney, di Libera Sport nazionale e Donato Sabia. La mattinata, a partire dalle 10:30, presso l’aula magna del Liceo Classico di Potenza (Via Vaccaro), è dedicata alle scuole.
Il pomeriggio alle 17:30, presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza (Palazzo di Città P.zza Matteotti Potenza), alla presenza degli stessi ospiti della mattinata parleremo del nostro progetto, discuteremo sul significato della nostra collaborazione e sottoscriveremo il Patto di Corresponsabilità che abbiamo elaborato insieme.

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks