sabato 24 agosto 2013

PANCIA O SIX PACK?!: IL NEMICO STRESS.





Diciamocelo pure, i ragazzi per cuccare vanno nei fitclub (qualcuno anche in palestra ma sono i "RUDE") per sfoggiare gli addominali che dovrebbero far liquefare le resistenze delle megere più agguerrite. Ovviamente esagero e la metto sul "fisico" tralasciando la chimica delle attrazioni a cui  mi sono dedicato negli ultimi 2 post,ma un fondo di verità come sempre c'è.
Ora cominciamo con il dire come cambiare la nostra routine di vita.
Tra le cause principali del grasso addominale, c'è IL CORTISOLO , ormone che citiamo ad ogni piè spinto prodotto dalle ghiandole surrenali
che in concentrazioni eccessivepuò provocare DISGREGAZIONE MUSCOLARE e l'accumulo di adipe (grasso) a livello addominale.Lo stress rilascia il cortisolo il quale fa perdere grasso a livello periferico e muscolare e lo posIziona su tronco e volto. AddiritturA il cortisolo induce abbuffate specialmente di dolci.
Il cortisolo provoca l'accumulo di grasso addominale perchè nel grasso addominale sia bianco che bruno è presente un numero di recettori di cortisolo fino a 4 volte superiore rispetto ad altre parti del corpo.
Tra i metodi per controllare i livelli di cortisolo c'è l'integrazione con
  1. FOSFATIDILSERINA
  2. ZINCO
  3. VITAMINA A
  4. DORMIRE ALMENO 7 ORE 
  5. EVITARE DI SOVRALLENARSI(ma credo non sia il vs caso..;))



Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks