martedì 3 settembre 2013

SUPER CIBO! 1^


Anche fra chi fa sport e dice di curare attentamente l'alimentazione,c'è chi pensa che basti fare 4 conti:un pò di carboidrati, un pò di proteine,un pizzico di grassi e il gioco è fatto.

Per apparire al meglio,più che farsi prendere dall'ossessione dei macronutrienti sarebbe il caso di preoccuparsi della qualità del cibo. 
A prescindere dall'obiettivo perseguito -sviluppo muscolare, dimagrimento, miglioramento delle prestazioni- siamo ciò che mangiamo.
Certo si può provare a dimagrire, farsi i muscoli e diventeare performanti mangiando quello che capita, ma preferisco di gran lunga pianificare i pasti, aumentare l'apporto di super cibi e vivere più a lungo per godermi i fruttti dei miei sforzi di allenamento.

Con il termine di "super cibi" mi riferisco ad alimenti che consiglio regolarmente alle persone ATTIVE per i vantaggi che offrono in termini di prestazioni, recupero e valore nutritivo.
E non stiamo parlando di misteriosi ingredienti miracolosi da spruzzare sulle pietanze.
Ma di SUPER CIBO per un fisico più forte, più sano,più bello,più resistente al trascorrere del tempo.

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks