mercoledì 14 maggio 2008

LOGHI e storie...


Lo stemma del marsala rugby nacque il 5 febbraio del 1994(da qui il numero romano presente sulle maglie MCMXCIV )insieme alla società.Esso rappresenta la famosa nave punica unico esemplare al mondo e simbolo di legame con le origini fenicie della NOSTRA TERRA.

I colori rosso-bleu derivano dalle uniformi garibaldine e dall unione del sangue(la passione) e il mare elemento fondante della nostra cultura ed economia.

SE è infatti vero che oggi la tradizione agricola è più forte rispetto alla vocazione marinara di trapani(commerciale)e mazara del vallo (peschereccio), il nome della ridente ns città deriva dalla desinenza araba "porto".

Volete mantenerlo? Volete cambiarlo?Avete nuove idee?..Il nuovo corso è aperto alle novità...

2 commenti:

Mi chiamo Sigfrido Russo e ho 38 anni. ha detto...

questo logo mi e' sempre piaciuto! E'la vera essenza di Marsala. Anzi io l'avrei cambiato solo l'intestazione. Invece di "Marsala" l'avrei chiamata "Lilibeum" ; per nobilitarla ancor di piu'!visto che il nome Marsala, di origine araba, e' un nome piu' recente e con una storia meno importante di quello di origine cartaginese

eraclix ha detto...

Io lo ringiovanirei un po come grafica rendendolo più logoe meno stemma..mantenendo colori e tema.

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks