Lo so... non ce l' ho fatta a non farmi un post su Donadoni e il calcio italia.. ma che ci vorrete fare, sarà che noi italiani siamo malati geneticamente..
Come definireste se non massimamente ridicolo, il comportamento di una federazione da auditel come la figc, e la mancanza totale di logica, di progettualità, di attributi di un ambiente dirigenziale del gioco che richiama i maggiori interessi popolari e non?!
Comunque, la sentenza ufficiale dell'Abete (non nel senso dell' albero ma nel senso di presidente federale) che stimavo come manager ma che come dirigente risulta più pedestre che calcistico, è stata la seguente.."I giocatori azzurri poverini non c'entrano nulla con l' eliminazione della nazionale, sono stati bravi buoni, forti e produttivi.
La bua l'ha fatta invece quel cattivone di Donadoni.."
Ma qualche giorno fa, per aver eliminato (rocambolescamente) la Francia..il buon Roberto da Bergamo non era un eroe nazionale?..E cosa dire del salvatore Lippi, che finita la rassegna iridata, lascia la nazionale campione del mondo, sicuro di essere richiestissimo e pronto a nuovi miliardari caches dei clubs più ricchi d'europa, per dirsi ieri invece, felice di tornare in azzurro ,dopo che i suddetti clubs lo hanno ripetutamente e sistematicamente snobbato?!
Si, è proprio vero!... A distanza di un secolo, è ancora quanto mai attuale il detto che dice..
"il rugby è uno sport da animali giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini Giocato e (GESTITO ndr) da ANIMALI"
"il rugby è uno sport da animali giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini Giocato e (GESTITO ndr) da ANIMALI"
Nessun commento:
Posta un commento