lunedì 23 giugno 2008

titolo tutto nero



La nuova zelanda under 20 alza trionfante il trofeo del primo mondiale Juniores
I neo zelandesi sono i vincitori della partita di finale al LIBERTY STADIUM di swansea con i pari età dell inghilterra per 38 a 3
4 mete dei tutti neri realizzate da Kade Poki, Jackson Willison, Andre Taylor and Ryan Crotty contro un calcio di punizione di Alex Goode gli unici punti di un Inghilterra messa fuori gioco alla muscolarita dei favoriti oceanici.
Gli inglesi contro le previsioni avevano preparato e giocato alla grande questo torneo dopo il grande slam del 6 nazioni vincendo tutte le 9 partite disputate quest anno.
La partita cominciava con Renata che realizzava un penalty al 5' mentre l inghilterra non concrettizzava due occasioni di calcio fallito all 8' e all 11' La partita di controllo al calcio da parte dell XV della rosa finiva qui, con la mischia nera che creava la piattafforma ideale per i suoi pericolosi corridori, fra cui il crusader POKI che entrava in meta al 17 ' con Renata che trasformava.
Si apriva così il copione della finale che vedeva la vittoria come già detto degli all blacks. Ricordo che anche la prima coppa del mondo seniores nel lontanop1987 fu vinto dai tutti neri ma da allora una sorta di maledizione condanna la squadra prima nel ranking a subire sconfitte nella webb ellis cup..Sarà così anche per i giovani?!..
.

1 commento:

Unknown ha detto...

finalmente mi sono registrato. vai ragazzi, alla grande. FORZA OVALIA ED I MARSALA RUGBY!!!

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks