martedì 22 luglio 2008

"il piave mormorava..VA CAGHER..!"


Molti sapranno o si saranno accorti della mia simpatia per il senatur e per il movimento che rappresenta nonostante io sia terrone di nascita e al 50% nel sangue..Ma l' altro giorno ha veramente fatto una "catazza"pazzesca, mostrando il medio all inno nazionale così caro a noi rugbysti..E perchè?!..Perchè il Mameli ha inserito le parole.." che schiava di Roma..". Ora, se il suo insegnante padano, lo ha così formato alla storia, gli studenti del nord, ma soprattutto i genitori degli stessi, devono augurarsi che rimangano meridionali i formatori dei vari plessi, affinchè nessuno non sappia cosa Roma ha rappresentato nella storia classica.
Credo però che il Bossi si sia reso conto della "catazza"mostruosa e così per correggere ha finito per fare la figura del "bamba" con tale affermazione:"Inno Mameli?Meglio il Piave"
"La preferisco, è canzone di popolo"
"A me l'inno di Mameli non è mai piaciuto, fin dai tempi della scuola preferisco la canzone del Piave... Quella che fa: 'Il Piave mormorava calmo e placido'. Quella è una canzone di popolo, è più vicina alla Marsigliese", ha spiegato..
Mamma mia!!!..catazza su catazza..

Il piave mormorava..VA CAGHER!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

hai voluto il blog libero: eccoti accontentato...io riprendendo il piu' famoso Nabucco verdiano " Va Pensiero, sull'ali dorate... " ,direi al Senatur" Va fanc...lo, sull'ali dorate...",
E già che ci sono lo estenderei volentieri a Silvio exdelinquente, al ministro burattino Alfano e al Ministro Brunetta che ha deciso di fare la lotta agli italiani assenteisti...bravo!!! Peccato solo che per quanto mi riguarda e per gli italiani che ancora ragionano con la propria testa Brunetta potrebbe aver una qualche credibilità solo se cominciasse a ridurre gli stipendi ai deputati e senatori assenteisti che vengono pagati per non fare niente. Sapete chi è il più assenteista di tutti? Un tal Berlusconi Silvio, che alla Camera dei deputati ha accumulato il 98,5% delle assenza; presente solo 70 volte contro 4.623 assenze. Berlusconi comanda da solo e non vota, a votare e a schiacciare i bottoni ci manda i suoi pecoroni e le sue pantegane.

Al Senato la palma delle assenze spetta invece ad un altro rmerito e irreprensibile il noto Dell’utri Marcello, anche lui di Forza Italia, con il 41,1%. (Fonte Sole 24Ore)
Fra i lavoratori la percentuale più alta di assenza per malattia è solo del 15,8% e riguarda, guarda caso, i lavoratori della Presidenza del Consiglio. (Fonte la Repubblica)

Brunetta dice che con le sue misure minacciate ha già ottenuti buoni risultati: il numero delle assenze sarebbe diminuito del 20%. Ma non ci dice se per caso i lavoratori anziché fare due assenze di un giorno ciascuna non ne facciano una sola di dieci giorni consecutivi. I medici, rischiare per rischiare, anziché un giorno solo di malattia ne danno minimo tre o per stare più sicuri sette.
Questi interventi sono millantati come forieri di grandi risparmi per le casse dello Stato. Il segretario nazionale della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale dice invece: «E’ uno spreco. Prevedere il controllo anche per un solo giorno di malattia aumenterà il lavoro dei medici fiscali e il loro costo».

Un altro dubbio che mi viene riguarda la capacità che hanno i medici fiscali nel valutare l’esistenza e la gravità della malattia. Se un medico di famiglia, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, dichiara che un suo assistito ha bisogno di tre giorni di riposo perché colpito da diarrea fulminante, il medico fiscale che deve fare? Deve controllare la qualità delle feci nel cesso? Io ritengo che i medici fiscali non servano a niente. Nella totalità dei casi confermano il periodo di malattia. Se invece i medici fiscali servono solamente per controllare se i malati stanno in casa, allora mandiamo i carabinieri. Anche perché le nuove fasce orarie di reperibilità in casa dei malati (8,00 – 13,00; 14,00 – 20,00), volute da Brunetta, sono piu'da arresti domiciliari che da degenza sanitaria. Anche se poi alcune malattie consiglierebbero, anzi impongono, fare terapia fuori dal proprio domicilio.
I sindacati (nei quali io ancora credo) sono molto scettici sulle misure Brunetta e chiedono piuttosto risorse per il rinnovo dei contratti. Quelle misure colpiranno le retribuzioni in modo pesante ed iniquo (riduzione del 25-30% sullo stipendio giornaliero), soprattutto tra le forze di polizia che hanno una struttura retributiva con elevate variabilità accessorie.
Siamo alla solita carognata dei forti contro i deboli. Gli evasori fiscali, specialmente grandi, vengono premiati con condoni più o meno tombali.Il falso in bilancio non e' piu' reato (altro regalo che si e' fatto Silvio...) e chi paga? Sempre i poveri e deboli lavoratori dipendenti che vengono mazziati. E poi, Brunetta non fa differenza fra lavoratori onesti e lavoratori lavativi, fra malati veri e malati immaginari. Vengono tutti fregati e puniti indistintamente.
Pecoroni del Popolo in libertà, uscite dal gregge. Ribellatevi

Mi chiamo Sigfrido Russo e ho 38 anni. ha detto...

Aveva ragione il Kossovaro...facevamo meglio a parlare solo di rugby!!!

eraclix ha detto...

no caro sig..ovalia non è un mondo nel quale rifuggire per non affrontare il reale e anche se dissento da anonimo e non mi sento affatto pecorone apprezzo il suo intervento e le sue obiezioni pur non condividendole e disprezzando i sindacati lebbra del paese..Libero pensiero e libero confronto come si fa su un campo..Il nostro è lo sport dei valori e la metafora della vcita come aspesso andiamo ripetendo e la nostr giornata non è fatta solo di palloni o campi più o meno in erba..

Mi chiamo Sigfrido Russo e ho 38 anni. ha detto...

mi associo all anonimo comunista per quanto scrive pur avendo perso ogni stima dei sindacati che hanno fatto solo i loro interessi

Anonimo ha detto...

Lasciando stare cio' che ha detto anonimo e rileggendo cio' che ha detto il deputato (se cosi si puo definire) Bossi, secondo me forse potrei sbagliare lo si dovrebbe arrestare per 270 bis " associazioni eversive" azioni che mirano al sovvertimento violento dell'ordine democratico cioè ve ne rendete conto abbiamo dei terrosti che ci comandano e non solo li abbiamo eletti noi. Sicuramente qualcuno mi prenderà per scemo o altro ma io sarei d'accordo se si ritorbasse per qualche periodo alla dittatura mussolimiana



mariomazara

Anonimo ha detto...

perdonami caro Mario ma dove pensi che stiamo andando...l'informazione e monocorde ed e' in mano ad un uomo che in America sarebbe stato condannato al carcere per falso in bilancio. Qui non e' finito in galera perche' lui stesso , capo del governo, ha depenalizzato il reato. Ora, per mettersi al sicuro prima ha tentato di bloccare tutti i processi in corso ( anche quelli suoi...) poi a corretto il tiro e ha fatto approvare questo lodo Alfano che blocca i processi per le cariche dello stato piu' alte. Ma guarda caso l'unica persona con procedimenti in corso non e' ne il presidente Napolitano ,nè Fini ,ne Schifani(presidenti camera e senato)ma sempre lo stesso Presidente Silvio. Questo e' l'inizio di un regime. In quanto al deputato Bossi...ti ricordo che e' un ministro di questo paese non un semplice deputato...

Anonimo comunista

eraclix ha detto...

Anonimo comunista cercati un avatar e registratiCi guadagna anche la grafica del blog che intanto è energizzata dai tuoi commenti pertinenti e pungenti e per questo senza ironia alcuna ti ringrazio...Beh le tue idee sono così attaccate al dna che non proverò minimamente a smontarle o a discuterle..sono divenute tue certezze.E'singolare però che sistematicamente Silvio sia attaccato dalla magistraura nel momento in cui ricopre il ruolo di presidente del cosiglio..Una sorta di ordigno legale ad orologeria quantomeno sospetto..La giustizia va rifondata ed è quello che si farà insieme alle mille riforme necessarie per muovere un paese defunto, ma per farlo il governo e chi lo rappresenta non può essere delegittimato sistematicamente. Per cu,i senza gridare al golpe leggiti il lodo e concorderai che esso permette a chi ricopre un ruolo istituzionale di poterlo fare senza spade di damocle anche perchè i processi a carico non sono cancellati ma sospesi e non parliamo di accuse di omicidio o di prove affini..

Anonimo ha detto...

Eraclix, fingi di non sapere o hai la memoria corta? Parli di giustizia ad orologeria! Non e' la giustizia che insegue Silvio...E Silvio che commette reati! E non da ora!! E' da almeno 15 anni che si cerca di proccessare Berlusconi. E per questo lo stesso e' sceso in politaca ...per tutelare se stesso. Da politico e' infatti riuscito ad evitare la galera prima depenalizzando il falso in bilancio , poi tentando recentemente di bloccare tutti i processi infine facendo passare il lodo Alfano...
E ti ricordo che e' sceso in politica quando il suo amico Craxi cadde politicamente (Craxi che e' scappato preso a monetine in testa morto non in esilio ma in latitanza...) Per questo fondò con Marcellino dell'Utri , palermitano condannato per Mafia il partito Forza Italia. Dico Fesserie?
O vuoi che ti racconti dalle indagini di Borsellino sui rapporti Mafia-Banca RACITI-Imprenditori Milanesi, su Vittorio Mangano guardiano di villa Arcore ,condannato all'ergastolo sempre per Mafia...e tu vieni a dirmi che e' un perseguitato....

Anonimo Comunista

Unknown ha detto...

Non vogliamo quel c******e sul nostro blog di rugbysti, che se lo fikki su per il c**o quel ditino!

eraclix ha detto...

@anonimo comunista:Silvio con il potere datogli di soldi e dai rapporti privilefgiati non avrebbe avuto bisogno della politica per salvare se stesso e il suo impero.Continuo a pensare che la sua megalomania unita ad uno spirito messianico che si è auto dato lo hanno portato a "bere l amaro calice" (cito una sua catazza del 1994)
@jack: hai ragione è folle mostrare il medio all inno che a squarciagoal ci onoriamo di cantare..ah..BENVENUTO!!!!

Anonimo ha detto...

Non vogliamo una persona come bossi nel nostro blog ha ragione jack

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
sono il kosovaro e, pur dissociandomi da questo blog che nelle intenzioni vorrebbe dare la voce ai rugbisti delle terre d'occidente ma in realtà fa politica - non politica sociale, bensì di partito, come quando si faceva campagna elettorale per quella di forza italia - devo dire che qualche volta vedo post interessanti.
adesso non voglio entrare in merito alla polemica su bossi, anche perchè, come pannella e qualcun altro (molti), questi campano di polemiche, però trovo strano che persone cosè acculturate, informate ed intelligenti, ancora perdano il tempo a farsi prendere per il culo dai vari politici che davanti si scannano e poi vanno a mangiare insieme la torta che ci fregano!
per quello che mi riguarda, sono stato attivista politico in tempi che per attaccare un manifesto politico rischiavi la pelle, poi ho capito di essere solo uno strumento in mano di chi ci guadagna; a quel punto avrei potuto fare anch'io la mia bella carriera ma...che volete, non sono mai riuscito a mentire, condicio sine qua non per emergere in quel campo.
però un consiglio voglio darvelo, volete cambiare le cose?
serve una rivoluzione, perchè chi ha il potere non lo molla mai, al massimo lo passa in eredità, chi vuole emergere deve essere figlio di puttana più grande di quelli che ci sono e la stragrande maggioranza del popolo pecorone (definito cosà non solo dall'anonimo comunista ma anche dal machiavelli ne "il principe") basta che abbia la pancia piena e che l'italia vinca i mondiali per essere contento.
come mi comporto io?
penso ai miei tre figli, vivo come penso e parlo senza filtro.
non mi assurgo a profeta o dententore della verità, però ho gli occhi per osservare e non solo guardare e la mente per elaborare e non solo accumulare notizie...e poi ho tre figli, ve l'ho detto, ed una grande preoccupazione per il loro avvenire, ma non perchè avranno problemi nel trovare lavoro, o formare una famiglia, semplicemente perchè questo mondo puzza sempre di più e la colpa è degli uomini, che la cosa che sappiamo produrre meglio e in quantità maggiore è...IMMONDIZIA!
chiusa la parentesi, spero in futuro di poter parlare solo di rugby.
a tutti: salute.

il kosovaro.

eraclix ha detto...

Carissimo kosovaro essere rugby man e non rugby player fa di te una persona che ha fatto propri i dettami del nostro gioco che non sono meramente sortivi ma uno spaccato, una metafora come spesso si dice, della realtà stessa. Questo è fare politica.Impegnarsi per migliorare il mondo..No non il mondo alla sessantottina..quello piccolo, nostro quotidiano fatto di rapporti umani e verso cittadini veri o in potenza.Fatto di nuove generazioni a cui vogliamo lasciare il testimone. Il blog è uno spazio libero dove per libertà si intende quella di espressione contro tutti i totalitarismi teocratici, fascisti o comunisti.Dei partiti in questo blog non sappiamo che farcene e se durante la campagna elettorale di Giovanna Benigno (un amica di ovalia e del rugby) è apparso il suo manifesto nulla aveva di demagogico e di unilaterale.Continua ad aiutarci a fare delle nostra filosofia qualcosa di cui gli altri possano accorgersi e parlare uscendo anche dai confini prettamente tecnici degli ottanta minuti in un campo più o meno verde.

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks