Prostituzione..accattonnaggio,venditori ambulanti ed occupazione di immobili del comune cosa faranno i nostri sindaci avendo adesso il potere?!
Poteri speciali ai sindaci . Così vuole il ministro Maroni che ha concesso alle amministrazioni locali superpoteri per scacciare dalle città mendicanti e mercatini di griffe false. L'applicazione dei decreti sicurezza, ha spiegato il ministro, prevede l'opportunità ai sindaci di intervenire con ordinanze autonome urgenti contro "lo spaccio di droghe, la prostituzione, l'accattonaggio e i venditori ambulanti abusivi". Maggiori capacità di intervento anche contro chi danneggia il patrimonio pubblico e occupa abusivamente gli immobili. "E per far questo - ha sottolineato il ministro dell'Interno Roberto Maroni - saranno messi a disposizione delle amministrazioni locali cento milioni di euro da investire nella sicurezza urbana". "I sindaci saranno ufficiali di governo", ha detto il ministro Roberto Maroni al termine di un incontro con l'Anci, l'Associazione nazionale comuni italiani. "Saranno in grado di imporre una stretta all'illegittimità strisciante, per salvaguardare l'incolumità pubblica e offrire maggiore sicurezza ai cittadini". Firenze era già intervenuta sui lavavetri un anno fa; Verona aveva emesso un'ordinanza anti lucciole; il sindaco di Novara recentemente ha ordinato il coprifuoco di notte nei parchi pubblici a gruppetti di tre persone. Da oggi, gli interventi dei sindaci non saranno più uscite estemporanee, ma scelte concordate d'intesa con i prefetti e le forze dell'ordine. "Perché i soldati in città - ha ribadito Maroni - sono la strada giusta per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e per far capire ai delinquenti che lo Stato c'è e non arretra". Annunciando l'introduzione dei decreti sicurezza che concederanno superpoteri ai rappresentanti dei cittadini, il ministro dell'Interno ha promesso alle amministrazioni locali la restituzione dell'Ici abolita. "Entro il 15 dicembre - ha annunciato Maroni - consegneremo la seconda e conclusiva tranche relativa all'Ici non riscossa dai comuni". Il primo 50% dell'Ici non riscossa fu restituita ai comuni un mese fa.
8 commenti:
Vedremo quel che cambierà nella mia città, ma per ora il nostro sindaco non ha seguito l'esempio del suo vicino collega di Firenze..
Intanto io stessa la settimana scorsa ho dovuto chiamare la Polizia Municipale per fare un esposto contro i proprietari di una casa vicina alla mia. I loro inquilini cinesi avevano traslocato da oltre una settimana lasciando tutta l'immondizia fuori e, nonostante le numerose proteste rivolte ai proprietari da parte di tutti coloro che abitano in quella zona non si era ancora visto nessuno a ripulire. Ci hanno pensato due agenti della Municipale a rintracciare chi di dovere e a fargli togliere tutto! E non sono rimaste lì a pattugliare finché non era stato tolto fino all'ultimo sacchetto.
E adesso il paese respira..
Super GT!
ma e' proprio il paese di Fantozzi! L'italia il paese in perenne stato di emergenza...dove vengono nomimati prefetti e commissari straordinari che alla fine si fottono solo quei pochi soldi che ci sono! Ora quasta cazzata del super sindao...lo capite che tutto cio serve solo a stornare l'attenzione dai reali problemi del paese. E' il problema piu' grande e' il debito accumulato e la mancanza di risorse finanziare!!! Puoi nominare anche il SUPER ULTRA MEGA SINDACO ma questo senza soldi rimane con le mani legate e con i tagli per 2 miliardi di euro l'anno per il comparto sicurezza stiamo belli e freschi....Sigfrido dovrai continuare a comprarti le scarpe di ordinanza!
Anonimo Comunista
@anonimo comunista..ma lo sai che l'idea dei super poteri è piaciuta e molto ai tantissimi sindaci di sinistra?!..ma come la mettiamo, tutti obnubilati..?!
@brava gt...
e chi ti dice che io abbia stima dei tanti sindaci comunisti...LA CASTA E' UNICA E NON HA COLORE!!!
Anonimo Comunista
bravissimo grande anonimo comunista.
nulla di piu vere hai perfettamente raggione,questa è un'altra contradizione di questo granda paese, che è grande ma non si conosce e non si capisce
anonimo realista
Beh onestamente credo che per casta ci si riferisca più a deputati o senatori..gente numericamente eccessiva per il disbrigo pratiche e e spesso, qualitativamente scarsa, che si appropria di denaro pubblico (tanto) per fare la marionetta a danno dei contribuenti. I sindaci bene o male sono sotto la lente di ingrandimento dei cittadini e devono amministrare in qualche modo..ne va della loro potenziale rielezione o carriera politica per cercare di entrare si nella casta...Registro la confluenza degli "anonimi" nel nuovo gruppo?!.."anonima rugbsti"...ah,ah,ah,ah
I sindaci sono i peggiori perche non svolgono per nulla le loro manzioni di guide della citta.
perche piu di chiunque altro pensano a loro e a chi gli sta vicino,è si viene a creare un enorme divario fra l'amministrazione e il cittadino normale (quello che non fa parte dei amici e parenti e potenti della citta.
ovviamente c'è qualcuno che si salva
anonimo realista
Posta un commento