sabato 23 agosto 2008

E' l'ora di muovere il culo....


Qui di seguito vi propongo una scheda di semplicissimi esercizi che potete svolgere in vista della preparazione atletica vera e propria, mentre vi ricordo che mercoledì 27 agosto cominceremo a vederci per fare sul serio...
Ciclo di 2 settimane
1° settimana

1) corsa continua 20-30 minuti al giorno. Intensità crescente: ogni giorno aumentare un po’ di più il ritmo.2) (martedì, giovedì e sabato) variazioni di ritmo: 5 giri di campo: 50m progressione, 100m recupero corsa blanda.3) (mercoledì, venerdì) variazioni di ritmo: 3 giri di campo: 100m progressione, 50m recupero.4) piegamenti sulle braccia e addominali.5) stretching.Domenica riposo.

2° settimana

1) corsa continua 15-20 minuti al giorno intensità crescente.2) (lunedì, martedì) variazioni di ritmo: 4 giri di campo: 50m progressione, 50m recupero.3) (mercoledì) progressioni in salita: 40-50-60m x3 serie. Recupero quasi completo tra una rogressione e l’altra; recupero completo tra una serie e l’altra.4) (giovedì) progressioni in piano: 30-40-50m x3 serie. Recupero quasi completo tra unaprogressione e l’altra; recupero completo tra una serie e l’altra.5) (venerdì) scatti: 10-20-30m x5 serie. Sempre recupero completo.6) (sabato) recupero attivo: corsa blanda o nuoto.7) addominali e piegamenti sulle braccia.8) stretching.Domenica riposo.
Orario consigliato: allenatevi durante le ore più fresche della giornata.

Ci vediamo sul campo ogni mercoledì in vista di una stagione di divertimento e soddisfazioni rugbystiche...

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok! Io vengo a cronometrare i tempi degli esercizi.. ;)

GT

Anonimo ha detto...

se vieni come tutte le altre volte guarda non ci preoccupiamo più di tanto, ehehe

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Infatti era uno scherzo Spartano! :P

GT

Anonimo ha detto...

scusalo lo spartano è molto grezzo

Anonimo ha detto...

E io molto ironica da buona toscana..

GT

Anonimo ha detto...

cattivi solo perche mi chiamo spartano vuol dire che sono cattivo.
Sgh Shg voi non lo sapete ma anch'io ho un cuore tenero e buono, e questo voleva essere un invito a GT a venire a scoprire le bellezze della nostra isola e poi perchè no a vedere qualche nostra partita cosi almeno possiamo dire che abbiamo delle fans(credo che si scriva cosi) anche al nord.

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Ma io sono già una vostra fans Spartano!!
E dai che prima o poi scenderò nella tua bellissima isola.. Io conosco appena la parte est, ma mi mancano le terre d'occidente e questa potrebbe essere un'ottima occasione!
Ovviamente quando scenderò porterò un po' di cantuccini alle mandorle per il vostro terzo tempo.. ;)

GT

Anonimo ha detto...

Ma io sono già una vostra fans Spartano!!
E dai che prima o poi scenderò nella tua bellissima isola.. Io conosco appena la parte est, ma mi mancano le terre d'occidente e questa potrebbe essere un'ottima occasione!
Ovviamente quando scenderò porterò un po' di cantuccini alle mandorle per il vostro terzo tempo.. ;)

GT

Anonimo ha detto...

ohoh GT tu mi stupisci. Allora quando scendi (si spera il + presto possibile) ti faro assaggiare le meraviglie delle terre d'occidente.

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Spartano, credo che i cantuccini alle mandorle si possano abbinare molto bene ai vostri passiti oltre che al mio Vin Santo..
Ovviamente, se un giorno verrete a giocare contro i Cavalieri il terzo tempo lo offrite voi.. ;)

GT

PS. Da tutti gli indizi sopra descritti non ti dovrebbe rimanere difficile capire in quale città abito..

Anonimo ha detto...

Oh ma certo che so di dove sei Prato città a me cara per via di alcuni miei familiari e poi l'ottimo Vin Santo da voi prodotto e nettare per uno cuoco buon gustaio come me.

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Yes!! Hai indovinato e di conseguenza vinto un cantuccino al cioccolato..

GT

Anonimo ha detto...

Allora di aspetto con ardore cara GT

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Spartano, addirittura! Tutto questo per un cantuccino al cioccolato..

GT

eraclix ha detto...

sono su gambero rosso.it?..ah,ah,ah,ah,ah

Anonimo ha detto...

Oddio se poi ci mettiamo che finalmente si potrà conoscere il tuo volto bhe...SI.

Anonimo ha detto...

Eraclix se GT scende il primo che la voglio conoscere devo essere io, ok ? ahahahaha PAURA, eh ?!?

SPARTANO

eraclix ha detto...

spartano...occhio che il tuo ormone sta prendendo il sopravvento..Gt smettila di confondermi i ragazzi..ah,ah,ah,ah

Anonimo ha detto...

Eraclix, ma me l'avevi detto tu che volevi i cantuccini alle mandorle per il terzo tempo..

GT

Anonimo ha detto...

Ma non é GT a confondere i miei ormoni sono i cantuccini al cioccolato e il VinSanto che mi scombussola l'equilibrio ormonale e poi scusa cosa c'è di meglio di gustare tra amici dei cantucci e Vis Santo? vabbè va lasciamo stare tutto cmq se qualcuno ho offeso chiedo umilmente perdono

SPARTANO

Anonimo ha detto...

Spartano, io non mi sono offesa, per me era un gioco ma credo che lo fosse anche per Eraclix..

In ogni caso, per continuare la saga del gambero rosso, io oggi a pranzo ho mangiato il cinghiale in umido e bevuto un ottimo Chianti!

È bongustaia pure la GT ;)

Anonimo ha detto...

Non vale, questa si chiama atti a provocare il palato altrui, cmq io mi sono accontentato il vellutata di verdure, e muosse alla panna per dolce.

SPARTANO sa come provocare ahahaha

Per erclix: dai che uno di questi giorni ti invito a casa mia.

Anonimo ha detto...

Spartano, io in cucina sono bravina ma non come te.. Il cinghiale è merito di una mia amica, io ho solo degustato!

GT

Anonimo ha detto...

"In ognuno di noi vi risiede un lato in cui il gusto a la principale delle sue caratteristiche" Auguste Escoffier

SPARTANO

Anonimo ha detto...

spartano sei un poeta

Anonimo ha detto...

E poi ti chiamano Spartano!.. ;)

GT

Anonimo ha detto...

Ma io sono uno Spartano particolare
non lo sapevi?

SPARTANO

Anonimo ha detto...

SI CHIAMA DA SOLO SPARTANO

Anonimo ha detto...

ciao eraclix, sono il kosovaro.
solo oggi mi è stato possibile connetermi alla rete ed ho risposto al tuo ultimo commento su su "calci & calci".
quando hai tempo dacci un'occhiata.
attenzione, questo messaggio è per felice e basta. gli altri non devono andare a vedere niente, spiegato mi sono?
ah?
ciao a tutti!

marco.

Anonimo ha detto...

non è vero che mi chiamo da solo spartano c'è anche eracli che mi chiama così (quando se lo ricorda)

SPARTANO

Anonimo ha detto...

SPARTANO, io oggi a pranzo ho mangiato un piatti tipico dell'entroterra toscano, la ribollita che ha preparato mia mamma. E stasera a cena con degli amici una squisita grigliata di carne alla brace! E ovviamente Chianti rosso..

GT

Anonimo ha detto...

ERACLIX, tesoro, per favore scrivi qualcos'altro perché questo post ormai esplode dai commenti..

GT

Anonimo ha detto...

Arancine con prosciutto e mozarella

SPARTANO

Anonimo ha detto...

SPARTANO, ad ognuno i propri piatti tradizionali, allora.. Buone le arancine!

GT

eraclix ha detto...

@Gt e spartano: miei cari culinari (nel senso della cucina il secondo anche in altri Gt)..vi consiglio di andare alla fine del blog nella finestra "siti ovali" per cliccare su "2spaghi" o "l'umo è una locusta" o su "club DIvino"...Ma non era un post che parlava di rimesa in forma...mah!..ah,ah,ah,ah,ah

Anonimo ha detto...

si diusto vogliamo il rugby vogliamo leggere di rugby aproposito spartano hai iniziato la pre preparazione che eraclx a scritto invece di mangiare sempre?
Perche da spartano mi potresti diventere mi potreti diventare un oplon(lo scudo spartano)

Anonimo ha detto...

Uffa! Però una bella grigliata di carne sono tante proteine e le proteine fanno taaanto bene!..

GT

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks