lunedì 6 ottobre 2008

un sol boccone...


Risultato scontato ieri al velodromo di palermo tra i nero arancio che aspirano a vincere il campionato di c siciliano e la cenerentola Nissa.

La squadra di caltanissetta ha capito presto di non essere ad un ballo di gala con i palermitani già in meta 4 volte nei primi 15 minuti. Al termnine il risultato dirà che i nisseni sono rimasti a zero mentre il palermo sfiora i 90 punti. In meta anche il marsalese utility back BARRACO Benny.
Tra gli altri risultati spicca quello dell amatori messina capace di superare i 100 punti in casa dei briganti di catania. Sarà allora come nelle previsioni, corsa a due per gli spareggi promozione con poche possibilità per le outsider Padua ragusa e SIRAKO (entrambe vincenti) su tutte. (che delusione il cus catania battuto in casa del reggio calabria...)
In serie A(girone 2) buon esordio a Nicolosi del san Gregorio con un pareggio nel primo tempo che fa ben sperare il folto pubblico.In evidenza anche la star catanese Thomas PUCCIARIELLO che distribuisce palloni, gioca e segna con il piede(12 punti tutti suoi al termine dell incontro). Si distingue anche l'allenatore -giocatore bimbo ARANCIO che schierato a seconda linea disputa un buon incontro.Nel secondo tempo però le rondinelle bresciane dimostrano di essere davvero una FORMAZIONE CHE POTREBBE AMBIRE AD ESSERE L'OUTSIDER DI TURNO, e infliggono alla fine 24 punti agli etnei.Luculliano il terzo tempo con grande festa a nicolosi per tutti.
Brescia quindi parte bene.La forte società lombarda dopo aver messo insieme i transfughi dalla leonessa non migrati a milano, fa davvero paura a tutti, con Tamburri ala star(autore ieri di una meta) e il giovane Fabio Anselmi da seguire. Giganteggia nel pack poi, il forte Castiglia (ieri il man of the match)..Noceto è avvisato..(va ai playoff solo la prima classificata escluse dal regolamento promozione viadanaB, calvisanoB, trevisoB)

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks