giovedì 26 febbraio 2009

Una riflessione dopo la 2 giorni di champions: giornalisti o scribacchini da 4 soldi?


Sia martedi che ieri sono state disputate le gare d'andata degli ottavi di champion's league, che vedevano tre squadre italiane Inter, Roma, Juventus contendersi il passaggio del turno contro 3 squadre inglesi Manchester Utd, Arsenal e il Chelsea del magnate russo Roman Abramovich.
Delle 3 partite quella + ricca di fascino e + interessante era certamente Inter-Manchester Utd, per diversi motivi:
1) perchè l'Inter dopo 25 giornate è sola in vetta al campionato e si appresta a vincere il suo 17° campionato, mentre la seconda ha un ritardo di 9 punti,
2) perchè l'Inter ha uno dei parchi giocatori migliori al mondo insieme al Manchester, Barcellona e ci metto anche il Liverpool
3) perchè il Manchester Utd oltre ad essere campione d'Inghilterra è la squadra che ha vinto la Champions nell'edizione passata ed a dicembre è diventata campione del mondo per club, ed inoltre dopo una brutta partenza in Premiership, adesso è 1° con 5 punti di vantaggio sul Liverpool.
Quindi le premesse per una grandissima partita c'erano tutte , e già dal giorno del sorteggio a Nyon a metà dicembre questa partita è stata talmente pompata dai mezzi di comunicazione televisiva e della carta stampata e presentata come evento del decennio, tanto da indurre tifosi dell'Inter e non (tipo Eraclix) di darsi da fare per acquistare il biglietto ed andare a vedere questo grandioso evento
Sebbene io li avessi messo sull'avviso sia Eraclix che il suo socio non mi hanno dato ascolto, anzi, Eraclix prendendomi in giro ha voluto mettere anche delle scommesse (peccato che erano solo dei cafè, avremmo potuto giocarci delle cene) dicendo che il Manchester non avrebbe avuto speranze contro l'invincibile armada interista.
Anche su tutti i quotidiani sportivi in queste settimane si è detto di tutto e di più su questo match, indicando l'inter come sicura vincitrice dell'incontro.
Ebbene come tute le invincibili armade mandate contro il leone britannico (ti ricorda nulla Eraclix?) è naufragata miseramente nel marasma dello stadio di San Siro, dove, nel prepartita, il Sig.Josè Mournho aveva presentato la gara in un modo completamente differente da quello che poi è stato, aveva annunciato che il Manchester avrebbe giocato a difendersi contro la sua armada, poi in campo la storia è stata un'altra, dove s è vista un'Inter inguardabile, senza idee e senza gioco che non è mai riuscita a tirare nello specchio della porta in completa balia della marea dei Red Devils che hanno fatto il bello e il cattivo tempo.
Così dopo questa cocente trambata, sia L'allenatore che uno dei giocatori + Signifiativi della beneamata, lo zingaro Ibrahimovic hanno avuto la sfrontatezza di dire che hanno fatto la partita perfetta e che a Manchester saranno loro a passare il turno (mi ricorda tantissimo il discorso dell'ex allenatore dell'Inter dopo i 2 schiaffi di Liverpool della scorsa stagione), ed anche i vari quotidiani sportivi hanno esaltato l'orrida gar a dell Inter.
Adesso mi vien da chiedere questo, o 56.000.000 d'italiani sono degli imbecilli o gli addetti ai lavori sono dei contafrottole?
Quale sarà la verità?

3 commenti:

Romoletto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Romoletto ha detto...

Per motivi di tempo, in quanto dovevo partecipare ad una riunione ed ero già in ritardo non ho potuto parlare delle altre 2 partite, insomma, nella due giorni di calcio abbiamo raccolto un misero punticino contro le formazioni inglesi, e sebbene da diversi anni dalle squadre inglesi prendiamo sonori ceffoni, con qualche eccezione, i nostri organi di stampa sportiva continuano ad illudersi e farci illudere che noi siamo i più forti.
Chissà cosa hanno realmente visto quanto descrivono nei loro articoli partite che non stanno nè i cielo nè in terra.

Anonimo ha detto...

io ero a san siro..mourinho un contaballe come tutto l'entourage nero azzurro. Ci si aspettava un inter con mentalità vincente messa in campo per dare battaglia senza timore reverenziale.Ed invece ci è toccato vedere uno spettacolo indegno. Non si può trattare cosi i tanti fessi(io uno di quelli) che asi recano in massa allo stadio per assistere alla partita dell'anno e scoprono che invece i padroni di casa non hanno ancora imparato che senza smarcarsi il portatore di palla non potrà mai servirli. Al danno la beffa il portoghese imitato da ibra si è detto soddisfatto..Vergognatevi strapagati traffichini incapaci di onorare il calcio italiano in coppa!!!
by eraclix

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks