martedì 14 aprile 2009

Tanto per non esser smentiti


Certo che non si corre il pericolo di esser smentiti dai nostri legislatori, sia coloro che legiferano sia coloro che son tenuti a metter in pratica ciò che vien legiferato.
Sono così scontati che non c'è più piacere nel provare a discutere su questa o quella legge
Questo è quello che oggi ho trovato su internet:
Omicidio Biagi, domiciliari all'ex brigatista Cinzia Banelli

Il Tribunale di sorveglianza di Roma ha concesso gli arresti domiciliari all'ex brigatista Cinzia Banelli, condannata per aver preso parte all'omicidio del giuslavorista Marco Biagi. Continua a leggere questa notizia
Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Banelli, condannata per aver preso parte all'assassinio di Biagi avvenuto il 19 marzo 2002, potrà quindi lasciare il carcere di Sollicciano a Firenze.
Una richiesta di domiciliari era già stata avanzata nel gennaio 2008, ma allora il Tribunale di sorveglianza l'aveva respinta.
Nel 2006 la corte d'assise d'appello di Bologna aveva condannato Banelli a 15 anni e quattro mesi di carcere, riducendo la pena di 16 anni di reclusione inflittale in primo grado. Ma successivamente questa sentenza era stata annullata dalla Cassazione che aveva disposto un nuovo processo.
Nel marzo 2008, nel processo d'appello, la pena inflitta all'ex brigatista era stata ridotta a 10 anni, cinque mesi e 10 giorni.
Banelli, ex esponente delle Brigate rosse, si è pentita ed è divenuta collaboratrice di giustizia dopo l'arresto.
fonte Reuters.
Adesso io mi chiedo ciò, se per ipotesi io dovessi uccidere qualche politico o qualche magistrato e poi mi pentissi, credete che anch'io usufrirei di questi sconti di pena, permessi etc etc.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi a chiarirmi le idee me lo faccia sapere grazie

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ho dovuto faticare per togliere da questo blog ogni riferimento ai brigatistie ad ai cattivi maestri. L'ho fatto dicevo con riluttanza ma speranza.
Mi sbagliavo per l'ennesima volta come dimostra il tuo post.
Si vuole far finta di niente cancellando la storia con colpi di spugna che annullano ogni certezza di giustizia e di giusta pena.
by eraclix

eraclix ha detto...

mancava la foto di questa feccia..che odio sentir definire gente del genere... ex-brigatista!
Ho provveduto..il nostro paese evoluto da gli arresti domiciliari invece che la forca aiutate a capire anche me...

Elena T. ha detto...

Purtroppo nel nostro paese ci sono tantissimi ex-terroristi ai domiciliari, mica solo lei!
Io penso che dovremmo riconvertire tante caserme ormai dismesse per farne carceri di massima sicurezza. Certa gente DEVE essere isolata dalla società!

Anonimo ha detto...

Quale società?
La nostra bella ipocrisia che ci fa sfruttare le risorse dei paesi del 3°, 4°, 5° mondo, in modo che noi ci stressiamo e prendiamo un bell'esaurimento nervoso se non ci possiamo permettere la macchina nuova o se quest'anno non possiamo andare in vacanza a S. Domingo, mentre decine di migliaia di bambini muoiono ogni giorno di fame e stenti, muoiono perchè non hanno l'acqua, che serve ai vari stabilimenti industriali (di proprietà dei paesi civilizzati) o perchè provano a reclamare i loro diritti e sono "giustiziati" dai loro stessi conterranei al soldo degli industriali?
Quella società che si proclama umana, che raccoglie i fondi nelle cene della croce rossa e della caritas, dove vanno in "beneficienza" 5 euro per ogni 30 spesi?
Quegli stessi soldi che, sommati a quelli di telethlon e a tanti altri istituti "umanitari" finiscono nelle tasche di prospicienti "consulenti"?
Dall'alto del vostro benestare tremate di paura e vedete tutto come un pericolo che possa minare la vostra tranquilla realtà, si vede che non avete mai fatto la fame.
Il ciglio curato, l'unghia smaltata e il capello colorato (per chi ce l'ha) sono la vostra logica di vita.
Parlate di carcere a vita come si trattasse di caramelle: ignoranti!
...in verità vi dico ce forse qualche bomba che scuota le coscienze forse farebb bene.

Anonimo ha detto...

ciao anonimo ben tornato...ci mancava la tua verve polemica e colta allo stesso tempo...
by eraclix

Romoletto ha detto...

senti anonimo, incarni il classico stereotipo che hai appena descritto, sei il classico ipocrita che fà il moralista sputando sul pane dove mangia, ma che non riesce a farne a meno dei prodtti tanti vituperati del progresso.
Comunque parli così perchènon ti tocca, vorrei vedere se io ammazzassi qulcuno a te caro se tu risponderesti nuovamente in questo modo

Anonimo ha detto...

romoletto quando vedi..scritto anonimo.. mi diventi matto....
by eraclix

Romoletto ha detto...

se dicono cose sensate non dò di matto, ma se devono scrivere delle fregnate allora sì, in quanto nel post non si sta a discutere se è giusto o meno impugnare le armi per combattere contro un governo che si detesta e sovvertire l'ordine, ma si parla di come basta che dei luridi assassini (terroristi ed anche mafiosi)dicano "sono pentito", per ottenere sconti di pena, essere mantenuti da uno stato imbelle, avere una nuova vita, ed uccidere nuovamente per la seconda volta le loro vittime.

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks