lunedì 20 aprile 2009

una franchigia che dovrebbe piacere a romoletto...



Iniziano a prendere forma le varie realtà che si sono candidate a rappresentare l'Italia in Celtic League dal 2010. Dopo gli Aironi, ecco che un'altra delle franchigie candidate scopre le carte, o meglio il nome e i colori sociali. Sono i Praetorians Roma Rugby, la franchigia che fa capo alla Capitolina, alla Futura Park e alla Mantovani Lazio. Qui sotto trovate il comunicato ufficiale, mentre a fianco il logo della nuova squadra.
In occasione del 21 aprile, Natale di Roma, il Comitato Promotore per la Magners Celtic League - Roma rende noto di aver scelto il nome, il logo ed i colori sociali della nuova realtà sportiva che rappresenterà la capitale ed il centro-sud d’Italia qualora la Federazione Italiana Rugby scelga Roma come una delle due sedi delle squadre italiane che parteciperanno alla Magners Celtic League dalla stagione 2010-2011. La nuova squadra si chiamerà Praetorians Roma Rugby e vestirà i colori porpora, oro e bianco mentre il logo sarà rappresentato da un casco da pretoriano. La scelta del nome e del logo, definita al termine di una riunione cui hanno partecipato i rappresentanti Del Comitato Promotore, si ispira al corpo scelto della Guardia dell’Imperatore, selezionato tra i migliori soldati dell’esercito romano, così come i giocatori che indosseranno la maglia dei Praetorians Roma Rugby verranno individuati tra i migliori e più promettenti rugbisti italiani, specialmente provenienti dai vivai del centro-sud. Anche i colori scelti sono gli stessi che da sempre hanno rappresentato la grandezza di Roma, nella storia così come nell’immaginario collettivo. Il lavoro del Comitato Promotore prosegue con la convocazione di una riunione, aperta a tutti i Sig.ri Presidenti delle società di rugby del Lazio che si terrà nell’immediata vigilia dell’incontro del campionato di Super10 AlmavivA Capitolina – Futura Park Rugby Roma, allo scopo di illustrare i termini della nuova realtà aperta, fin dai suoi primi passi, alla partecipazione di tutti i soggetti che ne vogliano far parte. L’intenzione è quella di allargare il più possibile la base di partecipazione alla nuova realtà da parte del territorio, condizione necessaria al successo dell’iniziativa. Garantire un solido riferimento nel livello internazionale è condizione di sviluppo per l’intero movimento. Inoltre, il Comitato Promotore è impegnato nella preparazione dei documenti necessari a presentare alla Federazione Italiana Rugby la manifestazione di interesse nei termini prescritti.

(rugby 1823 blog)

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks