mercoledì 27 maggio 2009

Ebbene sì, Romoletto è tornato


Cari ovali, dopo quasi 20 giorni d'assenza rieccomi a voi in tutto il mio splendore ed anche cattiveria, se no, non sarei più io. Probabilmente qualcuno aveva già iniziato a festeggiare stappando casse di Velvet Clichot(non ricordo se si scrive realmente così, qui mi può aiutare Elena) o del Dom Perignon pensando che avessi buttato la spugna, mi dispiace deluderlo, ma la resa non fà parte del mio Dna, quindi si metta il cuore in pace xkè io c'ero, ci sono e ci sarò.
Ed ecco a voi il primo post d'attualità bruciante.
Come ben sappiamo la settimana prossima si andrà alle urne per eleggere quei pagliacci, sia di destra che di sinistra, che dovrebbero andare al parlamento europeo a rappresentarci.
Ebbene la regione Sicilia e il suo parlamento autonomo in questi giorni stano dando il meglio (in senso figurativo) per poter affossare sempre più la nostra bella ma anche disgraziata isola.
Qualunque testata giornalistica nazionale ha riportato nelle sue pagine "u curtigghiu" che i nostri cari "Ministri, Onorevoli ed affini" hanno dato il via ad una guerra intestina sia a destra che a sinistra. Una lurida guerra di potere, per stabilire di chi deve essere ad avere l'egemonia dentro il proprio schieramento a discapito di quei poveri lavoratori sciliani che ogni giorno arrancano per poter portare a casa un pezzo di pane. Vi porto l'esempio dei lavoratori del 118 (/mi riferisco agli autisti e soccorritori) che già prendono uno stipendio esiguo hanno trovato, sul sito del SISE S.p.A.(Siciliana Soccorso Emergenzia un'agenzia para regionale) in data 25/5 questa bella sorpresa http://www.sisespa.it/files/sindacale/250509.pdf. Naturalmente è stata omessa la data di erogazione degli stipendi, ma ho saputo che i corrispettivi di aprile e maggio saranno erogati a fine luglio; quindi penso che conseguentemente slitti anche lo stipendio di giugno.
Ora ditemi, un operatore del 118 che ha famiglia che percepisce un solo stipendio, il suo, 2 figli, un affitto di casa oppure un muto bancario, luce, acqua, gas, e mettiamoci anche il telefono, + la spesa, perchè lui e le sua famiglia debbono pur mangiare per sopravvivere, come faranno in questi mesi che non percepiranno stipendio?
Beh io la soluzione l'avrei, consiglio loro di prendere la nazionalita dei paesi poveri del III mondo, se poi sono musulmani è molto meglio, dove magari c'è in corso una guerra civile, poi prendere l'aereo e sbarcare a Tripoli, scurirsi un pò la pelle ed infine salire a bordo delle carrette del mare e tornare in Italia chiedendo lo status di rifugiati politici.
Secondo me troverebbero maggior considerazione da una buona parte d'italiani che non appena si tratta di extra comunitari farebbe pure le carte false per averli in casa nostra, fregandosene se poi una parte consistente di questi non trovano lavoro, vengono sfruttati, si danno alla delinquenza etc etc .
Troverebbero maggior considerazione anche da parte di chi in diverse occasioni mi ha dato del razzista, e che quando gli ho fatto notare che non sono solo gli extra comunitari ad essere sfruttati per tutta risposta mi ha detto "Vaffan...."

2 commenti:

Elena T. ha detto...

Bentornato Romoletto!!
Freghiamocene di come si scrive una marca di champagne e brindiamo con un buon Marsala! Scegli pure tu l'abbinamento giusto, io invece porto i cantuccini di Prato alla mandorla e al cioccolato.
Prato. Terra di grandi (ex) lavoratori, adesso invece terra di conquista di centinaia di migliaia di cinesi, di rumeni, senegalesi e di tutto quello che ci sta.
Buona giornata!!

Anonimo ha detto...

mitico..Beh la regione si è riempita di lsu, regionali, forestali, 118..e chi più ne ha più ne assuma..Ma siamo morti di fame..A parte gli onorevoli ma questo lo sapevamo..
Terroni siamo e moriremo tali
by eraclix

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks