lunedì 8 giugno 2009

La debacle della sinistra in Europa


Questa 2 giorni di election day hanno determinato 2 cose molte importanti non solo in Italia ma in tutta Europa: la prima cosa che si evince è la scarsa affluenza alle urne in tutti gli stati dell'unione Europea. Cosa molto strana da credere ma non inverosimile, e che degli stati della comunità Europea l'Italia e dove la gente è andata maggiormente a votare, anche se in percentuali inferiori alle ultime politiche. Ciò vuol dire che in tutta Europa la gente comincia ad esser stanca e no gliene può fregare minimamente di questa Europa di 4 soldi.

La seconda cosa che si evince e la clamorosa sconfitta delle sinistre in quasi tutti i paesi della comunità Europea, cosa evidenziata nella cartina della comunità Europea qui posta (in blu i paesi dove il centro-destra ha vinto, in verde i paesi dove ha vinto il centro-sinistra).

Allora non siamo solo noi italiani ad esser destrorsi ed ad aver mandato a mare i rossi, dato che questo è il trend in quasi tutti i paesi Europei.

Mi sorge una questione spontanea e se ci fosse qualcuno che me la spiegasse mi farebbe veramente felice: ma se la sinistra è composta da persone oneste, competenti, che governano per il bene del popolo, com'è che sono stati presi a caci nel sedere in quasi tutta l'Europa?

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks