mercoledì 14 ottobre 2009

Palermo candidatura olimpica suo malgrado...


La premiata ditta CAMMARATA-LOMBARDO ci mette del suo per farci fare una figura di merda come SICILIA....
LA CANDIDATURA ITALIANA/ L'olimpiade è un gioco serio
(il sole24hs)
14 ottobre 2009
Presentare la candidatura a un'Olimpiade è un lavoro maledettamente serio. Ne ha avuto la prova Roma, che è arrivata al'assegnazione del Giochi del 2004 con un dossier buono ma non eccellente ed é stata bruciata da un'Atene più compatta e magistralmente guidata da Gianna Angelopoulos. Ne ha avuto la prova Chicago surclassata da Rio, ma anche da Tokyo e Madrid. Se l'Italia vuole davvero le Olimpiadi 2020 abbatta i campanili e lavori a una sola candidatura, solida e credibile. Non è una questione di primogeniture. Roma ci pensa alla bocciatura del 2004. Venezia si è fatta avanti la settimana, Palermo, ieri, candidata dal presidente della Regione Lombardo all'insaputa del sindaco Cammarata e provocando le ire del governatore del Veneto Galan. Proprio quello che si deve evitare. Io so che tu sai che io so, no l'ho detto prima io. Le città preparino i loro dossier, il Comitato olimpico nazionale e il governo scelgano il migliore e il paese si compatti per ottenere i Giochi. Se invece siamo alla ricerca di pubblicità gratuita, prego avanti c'è posto. Si candidi pure Cenate Sotto.

1 commento:

Elena T. ha detto...

Io candido il mio paese di Tavola, tanto di campi sportivi ce ne sono due e i turisti si fanno dormire tutti accampati nel parco delle Cascine.. A cena tutti al circolo del prete! Ah no! I musulmani di sicuro non ci vanno..

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks