sabato 25 giugno 2011

per chi vuole davvero allenarsi a casa (per Nintendo WII)

Per gli appassionati del fitness o per chi semplicemente ama sentirsi in forma è disponibile sul mercato, EASPORTS Active Personal Trainer, un programma di fitness personalizzabile e flessibile adatto a rispondere ad ogni esigenza. Si tratta di un prodotto nuovo e innovativo che ha l'ambizione - e le potenzialità - di rivoluzionare il fitness casalingo consentendo di seguire un programma di allenamento professionale e personalizzato tenendo conto anche dell'attività cardiovascolare.
Dopo aver compilato il vostro profilo, un Personal Trainer virtuale penserà a una serie di esercizi mirati studiati sulla vostra persona.
L'interattività e la personalizzazione sono i punti di forza di questo nuovo prodotto.
Una entusiasmante possibilità del sistema è il programma “30 Days Challenge”, una sorta di sfida che il programma vi propone. Vengono inseriti gli obiettivi da raggiungere in 30 giorni e un allenatore personale virtuale prepara un programma mirato con crescita costante di intensità. Durante lo svolgimento di ogni esercizio l'allenatore darà consigli e suggerimenti in tempo reale sulla tecnica da seguire. Non mancheranno gli incoraggiamenti per darvi delle risposte immediate e per spronarvi a dare il meglio.
EA SPORTS Active Personal Trainer include una banda elastica di resistenza per supportare alcuni degli esercizi per la parte superiore del corpo e una fascia per le gambe in cui inserire il controller Wii per monitorare anche i movimenti della parte bassa del corpo. La Wii Balance Board è compatibile con gran parte degli esercizi e offre la possibilità facoltativa di arricchirli attraverso il suo utilizzo.
Il programma si propone di coinvolgere tutte le fasce muscolari del corpo e di stimolare l'attività cardiovascolare. Gli esercizi sono catalogati anche a seconda dei muscoli che stimolano quindi l'utente, se preferisce crearsi da sé il suo allenamento, ha la possibilità di controllare che esso sia equilibrato. Inoltre è attivo il controllo sulle calorie consumate.
Oltre a esercizi di fitness, è possibile cimentarsi anche in una serie di simulazioni di giochi, come ad esempio tennis, basket e pallavolo con movimenti studiati per allenare determinati muscoli. Il programma può supportare due giocatori.
Si configura come adatto a tutti i membri della famiglia, e può diventare un sano momento di aggregazione.
Nessuno strumento ginnico domestico può offrire una tale varietà di esercizi e nessun DVD una tale interattività con riscontro immediato da parte dell'allenatore virtuale.
Ogni esercizio è stato studiato e ideato insieme a personal trainer di alto livello e la sua esecuzione è spiegata e esemplificata da un video che ne precede lo svolgimento.
Inoltre se compilerete il “diario” con le vostre abitudini alimentari e di esercizio fisico EA SPORTS Active Personal Trainer vi darà anche dei consigli sull'alimentazione.

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks