martedì 18 ottobre 2011

Il Palermo di C..e il resto del weekend (minore)

Rugby: I risultati del week end



I risultati delle squadre siciliane impegnate nei campionati di rubgy in collaborazione con il comitato regionale siciliano della Federazione Italiana Rugby. Secondo turno del Campionato Regionale di Serie C, e classifiche che mostrano conferme e sorprese.

Una conferma, nel girone 1, da parte del Padua Ragusa, che al "Selvaggio" si impone senza convincere per 35 a 25 con un rimaneggiato CUS Catania, che ha comunque saputo capitalizzare i non pochi errori da parte dei padroni di casa, capolista in solitaria dopo l'incontro di ieri. Seconda piazza per i cugini dell'Audax Clan, che a Messina si impongono con un rotondo 76 a 0 ai danni della Logaritmo. Difficile "derby delle Aquile" fra le omonime compagini di Milazzo/Barcellona e di Enna, con un 11 a 6 che lascia l'amaro in bocca agli ennesi che, però, conquistano comunque il punto di bonus "difensivo". Quattro punti per i "tirrenici" e terzo posto in classifica a quota cinque. Ha chiuso il programma del primo girone un incontro che sta diventando una "classica": Catania - Misterbianco è una partita combattuta che si conclude 15 a 11 per i rossazzurri che in classifica raggiungono il CUS Catania a 4 punti, mentre il Misterbianco con il punto di bonus riduce la penalizzazione di quattro punti comminata, al pari delle Aquile Enna, per mancata iscrizione della formazione under 14.
Girone 2 che scopre capolista Briganti Librino e Union Messina. I catanesi in maglia rossa espugnano il "Velodromo" con un 8 a 6 ai danni dell'Iron Team Palermo, ostica formazione erede della "cadetta" del Palermo 2005, che rimane a un punto in classifica. Partita senza storia fra i giovani peloritani e gli altrettanto giovani dell'Amatori Enna: il "Comunale" di Pergusa è teatro di un 106 a 0 che non ammette repliche. Pochi kilometri più a ovest invece è la squadra di casa a imporsi: la Royal Nissa mette a verbale 71 punti contro i 10 della Xiridia, con i nisseni terzi in classifica a quota 6 e i ragazzi di Floridia ancora a -4 per la penalizzazione derivante dal primo turno. Vittoriosi, invece, i siracusani del capoluogo: Syrako corsara a Realmonte con un 48 a 3 ai danni della Miraglia. Due i punti in classifica (dopo l'Amatori Enna, sconfitta sul campo ma vincente a tavolino domenica scorsa e quarta con quattro punti) per gli aretusei, che partivano da -8 per mancata iscrizione della under 14 e della under 16. Agrigentini a zero punti ma con tanta voglia di ben figurare nel resto del campionato.
FONTE:http://www.sportdelgolfo.com/rugby/46-risultati-week-end/3739-rugby-i-risultati-del-week-end.html

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks