martedì 18 ottobre 2011

Il Palermo di B VINCE a COLLEFERRO!

RUGBY, PRIMA VITTORIA FUORI CASA PER IL PALERMO

Scritto da Vincenzo Allotta    La prima vittoria esterna della stagione viene centrata dalla Mondello Italo Belga Palermo Rugby sul campo ostico del Colleferro. I nero-arancio allenati da Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre conquistano i primi quattro punti esterni battendo a domicilio i romani per 24-15.
Primo tempo da manuale per la squadra del preside[Image]nte Fabio Rubino che impone il proprio gioco e trova la prima meta dopo 10’ con Vito Di Muro. Ma l’azione la costruisce Dawey. Poi il protagonista è Luca Ciaurro che realizza 4 piazzati. Intervallati da un piazzato di Cekrezi. I primi quaranta minuti finiscono 19-3.
Nella ripresa c’è il calo del Palermo. Che però non tracolla. E tiene il ritorno degli avversari. La meta dei padroni di casa la realizza Ionescu. I nero-arancio non si disuniscono e trovano la meta che ristabilisce le distanze con Centioni.
Nel finale il Colleferro ha uno scatto d’orgoglio ed accorcia ancora con la meta di Padovese. Ma stavolta il Palermo terrà fino alla fine portando a casa 4 punti preziosissimi.
"Sono contento a metà – dice l’allenatore Gioacchino La Torre – Ci sono stati dei miglioramenti importanti, ma abbiamo fatto degli errori che potevamo pagare cari. Ci prendiamo i 4 punti e continuiamo a lavorare». Anche il presidente Fabio Rubino dice la sua: «Vincere qui non è facile e non sarà facile per tutti – dice – Continuiamo a lavorare sodo e vediamo cosa succede".

FONTE:http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29038&Itemid=198

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks