venerdì 14 ottobre 2011

Quando i presidenti dello sport si "siedono" (?!)tra i grandi della TERRA...:(

Follie sportive - Se Benetton chiamasse la Regina Elisabetta

 
 
queen-elizabeth2.jpg
Immaginate Luciano Benetton che prende carta e penna e inizia a scrivere: "Cara Betty, vorrei portare in Italia Jonny Wilkinson e avrei bisogno del tuo aiuto". La Betty sarebbe la Regina Elisabetta, ovviamente. Follia? Certo, ma nel basket una follia quasi raggiunta. Con Barack Obama.
Non ha nulla a che fare con il rugby, ma la notizia uscita oggi su diversi organi di stampa lascia interdetti e non posso non riprenderla. Il patron della Virtus Bologna, top team della pallacanestro italiana, ha scritto al Presidente degli Stati Uniti affinché intervenga per portare Kobe Bryant, uno dei più grandi campioni di basket, in Italia. Anche solo per un'amichevole.
La passione di Obama per il basket, il suo intervento riguardante il lockout della pallacanestro USA (tutti fermi per problemi contrattuali), hanno infatti spinto Claudio Sabatini a rivolgersi al numero 1 degli Stati Uniti. E la cosa assurda è che i colleghi riferiscono tutto ciò come se fosse normale. Sarà, ma se Benetton chiamasse la Regina - o quantomeno uno dei due nipoti, grandi appassionati ovali - non riuscirei a considerarla una cosa normale...
FONTE:http://rugby1823.blogosfere.it/2011/10/follie-sportive---se-benetton-chiamasse-la-regina-elisabetta.html

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks