martedì 4 ottobre 2011

Rugby, Gran Sasso-Palermo 25-17, tabellino e commenti

 Uno strano week end ovale..il palermo in vantaggio netto crolla per incantesimo..L'ITALIA:UGUALE!

Di questa sconfitta (quella del mondiale), non volevo nemmeno parlare, ma tant'è!

Siamo Stati rispediti alla nostra reale dimensione attuale, al di la di proclami e di aspettative mediatiche e non..

Come direbbe qualcuno ..:"C'è da lavorare, ma tanto siamo ancora molto(molto ,molto,molto,molto..) lontani da queste dimensioni(Australia ed IRLANDA).

Per il Palermo credo invece solo un black out mentale capita..(?!)

 

 

Palermo Rugby, tracollo nel secondo tempo: il Gran Sasso vince 25-17

I nero-arancio dominano i primi quaranta minuti della partita facendo segnare uno score a proprio favore di 17-0. Poi è successo qualcosa di inspiegabile

Sconfitta all'esordio per il Palermo rugby
Sconfitta all'esordio per il Palermo rugby
Una Mondello Italo Belga Palermo Rugby dai due volti quella che scende in campo nella prima giornata del campionato nazionale di serie B. I nero-arancio dominano i primi quaranta minuti della partita facendo segnare uno score a proprio favore di 17-0. Poi, succede qualcosa di inspiegabile. Il quindici messo in campo dai due tecnici Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre si "scioglie come neve al sole", per dirla con le parole del presidente del Palermo Fabio Rubino e permette agli abruzzesi di rimontare una partita che sembrava già chiusa e di vincerla, addirittura, per 25-17. Nel primo tempo, nessuna storia. La meta di Morgan Giglio, su superba azione corale e la precisione di Luca Ciaurro con i piazzati, avevano fatto pensare ad una vittoria già scritta. Gli abruzzesi, però, hanno cambiato modo di giocare.
"Hanno fatto un gioco antico e molto fisico - spiega il presidente Rubino - Tutte le loro mete sono nate su azione di mischia. Noi abbiamo ingenuamente pensato di poter contrastare la loro forza. Ma in mischia ci hanno surclassato". Le quattro mete del Gran Sasso sono arrivate tutte su azioni simili. "Carrettino" fino alla linea di meta. Il Palermo non ha saputo reagire alla lenta ed inesorabile rimonta. «C'è molto da lavorare ancora - dice Gioacchino La Torre - Domenica abbiamo la possibilità di rifarci. Il campionato è solo alla prima giornata. Dispiace perchè le cose si erano messe subito bene. I ragazzi sono giovani. Ed hanno bisogno di fare esperienza».


 PARTITA GRAN SASSO 25 - ITALO BELGA PALERMO 17:
Gran Sasso: Del Pinto, Marchetti, Ditilio, Giampietri, Pezzetto, Feneziani, Cipriani, Parisse, Pattuglia, De Rubeis, Brandani, Guerriero, Sacco, Iezzi, Ciancarella (A disp. Cimini, Mancini, De Luca, Rotilio, Brandizzi, Pietropaoli, Eusani)
Palermo: Bendici, Perini, Cozzo E., Lo Re, Lerda, Busardò, Rizzo G., Davey, Michel, Ciaurro, Di Muro, La Torre, De Biase, Giglio, Centioni (A disp: Cartarrasa, Grotta, Salomone, Di Trapani, Gambacorta, Cozzo G., Navarra, Pucci)
Arbitro: Mazza di Roma Marcatori: 3'pt, 15' pt, 19' pt e 36' pt CP Ciaurro, 25' pt Meta Giglio (non trasformata), 4' st meta Pattuglia (trasformata Feneziani), 15' st meta De Rubeis (non trasformata), 27' st meta Brandani (non trasformata), 35' st meta Guerriero (non trasformata), 18' CP Feneziani

FONTE: http://www.palermotoday.it/sport/gran-sasso-palermo-25-17-tabellino-commenti.html


Leggi tutto: http://www.palermotoday.it/sport/gran-sasso-palermo-25-17-tabellino-commenti.html
Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks