mercoledì 29 febbraio 2012

Ci sarebbe voluta molta classe..e il gaglioffo BUFFON..Non ne ha!


...“Se me ne fossi accorto non lo avrei detto all’arbitro”, ha detto Gianluigi, che infatti se n’era accorto benissimo e all’arbitro non l’ha detto: lode alla coerenza, alla sincerità dei proponimenti e cartellino giallo per la bugia pacchiana che apre il periodo ipotetico. Non ho mai visto d’altra parte un portiere o un giocatore correre disperato dietro all’arbitro per dirgli “Era goal! Era goal!”, dopo aver con la forza della disperazione respinto una palla che aveva appena oltrepassata la linea di porta. Certo, se l’arbitro glielo avesse chiesto, Buffon avrebbe avuto il dovere di confessare il misfatto. Ma diversamente anche una disciplinata faccia da schiaffi fa parte del gioco di squadra nel gioco di squadra più gaglioffo del mondo. E anche il fair play si deve contenere entro una certa misura: quando va oltre, puzza di esibizionismo, magari interessato. Per certe grosse imprese cavalleresche, perché non suonino come moneta falsa, ci vuole molta, ma molta classe. Allora m’inchino...

 fonte:http://www.giornalettismo.com/archives/206597/gli-offesi-da-buffon/

1 commento:

Andrea ha detto...

credo siano comunque due gesti completamente opposti quello di Pelizzari e di Buffon. Mi chiedo chi tra i giocatori che leggono questo blog sia mai andato dall'arbitro a dire "no guardi, la meta c'era e deve assegnarla".

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks