giovedì 16 febbraio 2012

A pene di SEGUGIO si arricchisce di un volatile..IL MERLO!

caro MERLO, ma che cosa vorrebbe dire questo POST, che tanto valeva ritirarsi?!..Ma ti rendi conto che cosa significa che il  governo non creda nel proprio PAESE?!..
Proprio un'opinione del "MERLO" ... Investire vuol dire spingere e far cambiare "certi equilibri" anche apparentemente acquisiti...


Adesso che Monti ha messo una pietra tombale sulla candidatura di Roma, credo che sia opportuno fare delle analisi serene, ma profonde, anche perché non c’erano davvero speranze di successo contro Istanbul, Tokyo e forse Madrid. Attualmente la storica città turca, che si divide su due continenti, è in vantaggio, perché si è già presentata quattro volte senza successo e ora ha il potere finanziario e organizzativo per riuscire ad avere successo. L’Olimpiade andrebbe per la prima volta in un paese islamico, ma moderato. Tokyo sta crescendo a dispetto dello tsunami nucleare. Madrid non naviga in buone acque, ma almeno può puntare su qualche credito perché l’altra volta era stata seconda, bruciata da Rio, dopo una manovra magistrale del gran vecchio Juan Antonio Samaranch. Doha e Baku non hanno problemi di investimenti, ma fanno fatica a convincere la platea dei membri Cio. La scelta geopolitica è molto probabile, perché non dimentichiamo che quando a Copenhagen è stata votata la sede per il 2016 Chicago, presentata da Obama in persona, è uscita al primo turno di voto. Adesso è ancora presto per dare un giudiozio definitivo, però stanno emergendo le differenti potenzialità. Il Coni aveva puntato molto su questa candidatura, ma non c’era stato fin dall’inizio un piano chiaro, tanto è vero che è stato difficile arrivare a scegliere il presidente della squadra da mettere in campo. Era stata innescata la stessa filosofia dell’altra candidatura di Roma, quella che perse con Atene. E infatti una delle cause di quella sconfitta fu proprio da ricercare nelle guerre intestine per il potere futuro. Roma non si discute come fascino, ma in questo momento la maggior parte dei membri Cio sta seguendo altre logiche.
FONTE:http://appuntidiviaggio.gazzetta.it/author/giannimerlo/

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks