giovedì 16 febbraio 2012

Bilinguismo obbligatorio alle elementari!

Gli Azzurri in meta per Olivia!

Parlare di rugby ci piace molto. Ma parlare di rugby ed associarlo ad iniziative benefiche ci piace anche di più.
Questa volta vi parliamo dell'associazione "Olivia - Insegnare per Integrare", che si impegna da anni per favorire l'inserimento dei bambini sordi attraverso la promozione e l'insegnamento del bilinguismo (lingua Italiana/LIS-Lingua dei Segni) in contesti scolastici ed extra-scolastici.
Il nome è lo stesso di una bambina affetta da sordità ed il suo caso ha subito visto impegnarsi il nostro pilone Martin Castrogiovanni (promotore e sostenitore dell'Associazione), che insieme ad altri suoi compagni di Nazionale organizza eventi a favore di questa associazione.
L'insegnamento del Bilinguismo aiuta questi bambini ad integrarsi nella società e a non portarli all'isolamento. Altro scopo dell'associazione è quello di creare momenti di aggregazione, come eventi sportivi, tra bambini sordi ed udenti. Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.associazioneolivia.com.
Lo scorso mercoledì, gli Azzurri Martin Castrogiovanni, Sergio Parisse, Andrea Lo Cicero, Mauro Bergamasco, Tommaso D'Apice e Gonzalo Canale, hanno partecipato all'aperitivo di beneficienza offerto dall'Associazione presso il "Caffè Quattrotempi", nel cuore di Roma, intrattenendosi con i numerosissimi sostenitori intervenuti per l'occasione.


 FONTE:http://www.rugbryca.it/

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks