giovedì 22 agosto 2013

PASTO PRE-ALLENAMENTO 2^ PARTE



  • Le fonti proteiche ideali pre-allenamento sono gli integratori di proteine del siero del latte, il  petto di pollo o il pesce bianco (orata, il dentice e la spigola) 
  • Per quanto riguarda i carboidrati, l'obiettivo è innalzare i livelli energetici e non il rilascio di insulina che ci porterebbe a desiderare di sdraiarci a ronfare.

Quindi no ai carboidrati in polvere o al riso bianco che fra l'altro annullerebbe la potenziale perdita di GRASSO (concetto sempre presente nel nostro MONDO).
E'meglio quindi consumare degli alimenti a digestione più lenta come un piccolo panino integrale (magari arricchito di bresaola per dargli gusto ) o meglio ancora la famosa farinata d'avena.
 Come ulteriore polizza di assicurazione perché non aggiungere un cucchiaio di burro di mandorle alla nostra farinata che fa rallentare leggermente la digestione dei carboidrati.

  • Ma cosa è sta benedetta farinata tanto decantata d quelli bravi e belli?!..Beh lo vedremo in un altro post magari proponendovi anche qualche modo per prepararla senza dover far soffrire sempre il palato.


Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks