giovedì 22 agosto 2013

E DURANTE L'ALLENAMENTO DEVO MANGIARE?!...



Beh cominciamo nel dire che devo bere e tanto(la quantità minima di idratazione giornaliera è = 0,033 X peso corporeo), l'acqua naturale basta.
Perché le bevande ricche di elettroliti e ad alto indice glicemico sono più indicate per uno sforzo prolungato di natura aerobica ed oltre l'ora di allenamento.
Poi se avete disponibilità economica tanto da curarvi con LA C MAIUSCOLA, una capatina dal fornitore di integratori ce la farei.
Perchè essendo l'insulina l'ormone più anabolico che ci sia nell'organismo (fa crescere per dirla in potabile), è indispensabile stimolarne il rilascio durante l'allenamento.
Per riuscirci, bisogna assumere altre sostanze nutritive, specialmente carboidrati.
E allora che faccio, mi porto il cestino e mi organizzo un buffet in mezzo a pesi e macchine varie?!..

No, e nemmeno un integratore liquido di carboidrati fa al caso nostro.
La fonte ideale di carboidrati è la destrina ciclica altamente ramificata, si digerisce rapidamente e permette un prolungato rilascio di insulina
Sul fronte proteico ci vuole qualcosa di digeribile ovviamente che provochi un impennata di amminoacidi ramificati come la  caseina idrolizzata.

Le proteine idrolizzate sono come già pre-digerite e vengono assorbite rapidamente dai muscoli proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo, provate ad assumere un prodotto in polvere che contenga PEPTO-PRO proteine idrolizzate brevettate pregiate e affidabili. OCCHIO!: sono amare vanno aromatizzate!
Allora ricapitolando la nostra "ricetta di MUSCLE CHEF": in un litro d'acqua mettiamo

  1.  40 gr.(max 70 grammi) di destrina ciclica
  2.  10 gr. (max 20 grammi) di caseina idrolizzata
  3.  si possono aggiungere elettroliti come citrullina malato e betaina
 ovvero trovare un composto che già contenga (MA DAVVERO PERò) tutti i nostri ingredienti.Cominciate ad assumere l'integratore liquido 5 o 10 minuti prima di allenarvi ma non bevetene più di un quarto, l'obiettivo è di mettere in circolo le sostanze nutritive in modo che quando cominciate ad allenarvi, la tensione muscolare abbinata all'impennata di insulina spinga le sostanze nutritive direttamente nei muscoli che state lavorando.
La cosa bella di questa soluzione è che sarete più leggeri:
da un lato ridurrete l'indolenzimento post allenamento

dall'altro avrete il portafoglio allegerito, ma per una giusta causa. ;)

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks