venerdì 6 settembre 2013

BELLI A MANO O IN LAVATRICE?!





..Se i ragazzi non si mettono la crema per il corpo, la crema si mette ai ragazzi..


AhRT Cosmetics: gli abiti diventano cosmetici

Abiti con proprietà idratanti e snellenti sono oggi una realtà. E non parlo certo di panciere o scomodissime guaine contenitive, ma della rivoluzionaria – quantomeno per le donne – invenzione di AhRT Cosmetics.

Questa azienda francese ha sviluppato un prodotto di bellezza che non si applica né sul viso né sul corpo, ma si usa nel lavaggio dei propri capi, sia a mano che in lavatrice.
Con un procedimento decisamente semplice. Basta aggiungere la lozione al solito detersivo, non serve fare altro, perché il prodotto si fissi sulle fibre dei tessuti grazie a speciali microcapsule brevettate.

Con l’uso di questa sorta di additivo intelligente gli indumenti acquistano proprietà cosmetiche. Quando il vestito – che sia una camicia, una maglietta o un paio di pantaloni – viene indossato, il naturale sfregamento con la pelle e il calore sviluppato rompono le microcapsule, che rilasciano la crema contenuta.

L’uso di questa cosmesi-tessile è particolarmente consigliato per l’intimo, visto il contatto diretto con la pelle, ma va bene su tutto, anzi il bello è proprio la possibilità di adattarne l’uso in funzione delle proprie specifiche esigenze.
Chi, ad esempio, ha la pelle delle mani particolarmente delicata può decidere di fare il trattamento ai guanti di lana che usa d’inverno.


Fatto il lavaggio speciale e indossati i capi si può quindi goderne l’effetto: in modo graduale, durante la giornata, la pelle assorbe i principi attivi della crema, rilasciando anche una delicata e gradevole profumazione.

AhRT Cosmetics offre per ora tre tipi di trattamenti con effetti snellenti, idratanti e rinfrescanti. Non ci sono limiti nell’utilizzo di queste ‘ricariche’ che ovviamente non rovinano i tessuti e si possono applicare a tutte le tipologie di capi, quante volte si vuole.


C’è anche la versione spray, pensata per il trattamento e la cura dei piedi. Anche in questo caso la crema non deve essere applicata direttamente sulla pelle ma viene spruzzata su calze, collant e persino sulle ciabatte, purché siano di tessuto.

Una piccola invenzione, quella di AhRT Cosmetics, che rischia di mettere in discussione, o almeno di ridefinire, il rituale femminile della crema da spalmare sul corpo mattina e sera.

Crediti immagini
Le immagini in allegato sono tratte dal blog: http://www.odieusement-belles.com
In particolare dalla pagina: http://www.odieusement-belles.com/ahrt-cosmetics-et-la-cosmeto-textile-une-decouverte-interessante/

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks