martedì 3 settembre 2013

TRATTAMENTO PELLE del VISO 2.0: DREAM TONE (LANCOME)


C'era una volta la crema da giorno poi il contorno occhi..e via discorrendo.

Beh oggi il mondo è cambiato, con esso i ritmi, la gestuelle e le abitudini. A questo si aggiunga che i brand cercano di vivacizzare un mercato asfittico, prevedibile con prodotti che al di là delle promesse avevano  davvero poco di innovativo.
 Così sull'onda dell'unico trend NUOVO degli ultimi anni (la BB cream) stanno nascendo trattamenti "pelle nuda" che siano piacevoli, rapidi ed efficaci. Perché il sogno delle più e non solo delle fanciulle ma anche delle "anta" è di uscire da casa con un viso perfetto senza essere "MASHERATE" O FINTE AL PRIMO SGUARDO.
 Fondotinta, creme e cremine colorate? NO GRAZIE!

Un bell'incarnato, da mostrare anche senza trucco, senza discromie, quelle zone soprattutto sulle gote con qualche macchiolina rossa,auniformità,, che si traduce anche in un aspetto sano e luminoso.

E' proprio a questa esigenza, comune a tantissime donne, che Lancôme vuole dare una risposta, creando un trattamento che agisce giorno per giorno per una pelle che non si limiti solo a "sembrare" naturalmente uniforme e radiosa, ma che lo sia davvero e nel lungo termine: Lancôme ha creato DreamTone.


DreamTone è il primo correttore pigmentario integrale su misura che agisce contemporaneamente sulle macchie pigmentarie, sulla mancanza di uniformità e sulle irregolarità cromatiche, il tutto declinato sui tre grandi profili pigmentari identificati nel mondo occidentale dalle ricerche dei laboratori Lancôme.
Tre formule esclusive per una performance che promette una pelle trasformata realmente e profondamente, perfezionando l'incarnato in maniera concreta e soprattutto duratura.

  • Ma da cosa è dato l'incarnato e quali possono essere i suoi problemi?

L’incarnato è il risultato di una data tonalità, vale a dire il frutto dell’equilibrio di tre pigmenti naturali distinti, dosati in modo diverso a seconda dei tipi di pelle: le melanine, l’emoglobina e i carotenoidi; la tonalità è associata a un livello di omogeneità su tutto il viso, e può subire un’evoluzione nel tempo dovuta a vari tipi di disordini cromatici:

  • I disordini comuni qualunque sia la tonalità della pelle: le macchie pigmentarie. Che si chiamino lentiggini, macchie cicatriziali post-infiammatorie o melasma, sono legate a un eccesso di melanina.
  • I disordini specifici ad alcune tonalità di pelle: gli arrossamenti, l’incarnato spento e i segni scuri.

Partendo da variabili quali la tonalità della pelle, le macchie pigmentarie e i disordini cromatici specifici, Lancôme ha stabilito tre grandi profili pigmentari:

  1. Il profilo pigmentario 1 corrisponde alle pelli più chiare, la cui problematica specifica è la tendenza agli arrossamenti.
  2. Il profilo pigmentario 2 comprende le pelli opache, il cui disordine cromatico specifico è la tendenza all’incarnato spento.
  3. Il profilo pigmentario 3 riunisce le pelli scure che hanno la tendenza ai segni scuri.

Questa nuovissima tipologia di profili pigmentari mette in risalto il bisogno di un trattamento su misura, adatto al tempo stesso alla tonalità della pelle e ai disordini cromatici specifici ad essa associati.
L'efficacia di DreamTone è dovuta alla sua formulazione con Tecnologia Tripla Azione, che associa un cuore unico di principi attivi comuni a principi attivi specifici per ogni profilo pigmentario.

Riprendendo i tre profili pigmentari citati poc'anzi e per rispondere alle loro diverse problematiche, DreamTone integra nella sua formulazione principi attivi specifici minuziosamente scelti per:

  1. Profilo pigmentario 1: aiutare a farsi carico dei disordini del sistema vascolare e combattere gli arrossamenti grazie a un estratto di microalga.
  2. Profilo pigmentario 2: combattere l’incarnato spento con un estratto di maitake.(http://www.lucaavoledo.it/2012/11/il-fungo-maitake-grifola-frondosa-le.html)
  3. Profilo pigmentario 3: mirare ai segni scuri grazie a un derivato di acido salicilico.

  • DreamTone quindi è un trattamento che agisce nel lungo periodo, ma cosa fa nell'immediato?

Come prima cosa, vi dico subito che DreamTone non colora la pelle; per migliorare la texture, i problemi di discromia e la luminosità dell’incarnato, DreamTone riunisce tre tipi di agenti utilizzati su misura e in equilibri diversi per le esigenze dei diversi profili pigmentari:

  1. madreperle che illuminano immediatamente l’incarnato;
  2. pigmenti compositi rosati o ramati che giocano in totale trasparenza per migliorare l’omogeneità della pelle e offrirle un bel colore uniforme;
  3. essenza di luce che diffonde la luce, rende il colorito più trasparente e sublima così la tonalità della pelle.

Le formulazioni sono ultra moderne, adatte anche alle pelli più sensibili: al tatto la texture è acquosa, leggera e rinfrescante e a contatto con la pelle, DreamTone si fonde e si trasforma in un velo di seta che non incolla, non copre, penetra rapidamente e offre immediatamente freschezza e comfort.



Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks