domenica 1 febbraio 2009

Anche solo per curiosità:Non Mancate



Mercoledì 4 febbraio, presso i locali della palestra Naus Fitness sita in Marsala, in via Sirtori si terrà uno stage di Aikido con il maestro GianPietro Savegnago dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Certo che le arti marziali hanno ben poco a che dividere con il rugby e parecchi dei frequentatori di Ovalia si chiederanno " Ma che cosa ce ne frega a noi dell'aikido e delle arti marziali, che c'entra questo con il rugby?"

Se non fosse stato per alcune particolarità, probabilmente non avrei pubblicato questo post; il Maestro GianPietro Savegnago, (che vedete nella foto riprodotta qui a sinistra) Shihan VIII Dan è stato allievo diretto del maestro Kobayashi che a sua volta è stato allievo diretto del fondatore dell'Aikido O' Sensei Morihei Ueshiba.

Inoltre c'è da dire che il maestro Savegnago è un uomo che ha lottato duramente ed ha pagato a caro prezzo la sua vittoria contro il tumore, infatti, egli ha una protesi al posto di una gamba ma per chi non lo conosce e vede le sue perfomance sul tatami per la prima volta riesce a crederci a stento del suo handicap.

Lo stage è aperto a tutti, per chi pratica arti marziali, per neofiti, per appassionati, per chi è solamente curioso, basta mettre una tuta, levare le scarpe e salire sul tatami

3 commenti:

Elena T. ha detto...

Grandissimo esempio di determinazione e di amore per la vita!
Non conoscevo la storia di Savegnago.. Grazie Romoletto per averla postata!!

Anonimo ha detto...

Ragusa- Palermo 0-48

Palermo polverizza ogni settimana un nuovo record! In attesa del rientro di Martin e di Marco...

Sigfrido

Anonimo ha detto...

questa sera ci sono allenamenti?
dato ke è tanto tempo che non mi alleno

SPARTANO

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks