giovedì 4 giugno 2009

Chi non se lo ricorda "kung fu"?


Tra la notte di mercoledi 3 giugno e le prime luci di giovedì 4 giugno è stato ritrovato cadavere nella sua stanza d'hotel David Carradine.

All'età di 73 anni sembra che abbia deciso di metter fine alla sua vita impiccandosi nell'albergo dove risiedeva con la sua troupe, intenti a girare un film a Bangkok.

David Carradine divenne famoso al pubblico italiano negli anni 70 per aver interpetrato il ruolo di bonzo buddista in pellegrinaggio nel selvaggio Far West ala ricerca del proprio maestro, e questa serie intitolata Kung fù fece la sua fortuna.

In seguito lavorò anche con Martin Scorses, Ingmar Bergman eQuentin Tarantino in Kill Bill 1 e 2 insieme ad Urma Thurman.

Non nascondo che fù proprio il telefilm "Kung fù" a suscitare in me l'interesse per la filosofia orientale ed anche l'interesse per le arti marziali.

Non sarà stato un grande attore, uno di quelli che ti restano impressi nella mente, non sarà stato un divo e neanche un bello del cinema, ma comunque, credo proprio di non esser il solo ad aver seguito il suo telefilm e che continui a ricordarlo





















1 commento:

Anonimo ha detto...

pazzesca sta storia..uno dei miei miti di bambino....
by eraclix

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks