martedì 7 febbraio 2012

"Vendere" un RUGBY di alto livello..!

Hurlingham è il circolo che non ti aspetti di trovare in centro a Londra, non tanto per la sua esclusività (vige il numero chiuso, la lista d’attesa dura mediamente 17 anni), ma piuttosto per la sua ampiezza, dai campi da tennis, al fiumicello, al percorso di golf, alla Club House con tanto di sale per conferenze. Ed ancora, ristorante, palestra, piscina, nel bel mezzo della capitale, vicino a Putney Bridge (dirimpetto alla Tube Station troverete un bar italiano-italiano, il barista con orgoglio indica la schiuma del caffè per comprovare la sua autenticità). Un’area del genere, in piena zona metropolitana, deve avere un inestimabile valore immobiliare.
Inestimabile è anche il valore del 6 Nazioni per uno sponsor come la Royal Bank of Scotland, la banca che si conferma come sponsor principale per il nono anno di seguito. Tanta opulenza però può essere giustificata dalle cifre che confermano il 6 Nazioni come il torneo più ricco del pianeta per numero di spettatori, per audience televisiva ed introiti. Gli organizzatori ci tengono a ricordarci che l’Italia quest’anno giocherà all’Olimpico, e in tal modo aumenterà il numero complessivo di spettatori. Ci tengono anche a ricordarci il ruolo positivo e costruttivo dei mass media nel creare ‘un’atmosfera vibrante che contribuisce a fare del 6 Nazioni il miglior torneo rugbistico del mondo'. In piena crisi economica, il mondo ha bisogno delle sue escapades, d’altronde si sa che il buonumore aiuta a spendere e quindi a sostenere l’economia. Come sottolinea il portavoce della RBS, ‘lo sport, nella sua miglior espressione, è un valido palliativo per tempi duri come quelli che stiamo vivendo’...
Gallery dell'esclusivo HURLINGHAM club
 FONTE:http://www.allrugby.tv/index.php/archive/foto-della-settimana/169-foto-della-settimana-201204

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks