mercoledì 21 agosto 2013

SPORT:PROGETTO BELLEZZA PER CITTADINI E PAESE


L'Italia è chiamata il "BEL PAESE" il perchè è evidente. ARTE e Armonia la rendono un gioiello inestimabile. 
Ma per apprezzare il Bello bisogna non solo educare a vedere bisogna educare a sentire . Si proprio a sentire sulla propria pelle. Educare a cercare il bello sul proprio essere. Cercare di armonizzare un corpo che nasce splendido per natura e che possiamo mantenere armonico nella crescita tramite la disciplina sportiva.
 Lo sport è il miglior modo per apparire e per essere.
La visione imperante dello Stato che lo tratta alla stregua di un hobby da bar o valido solo per fumosi ambienti di scommesse,e da quotidiani "sportivi" infarciti di gossip e chiacchiericcio tifoso ma non stimolanti e forgiati di cultura sportiva mi sconvolge.
Non si può parlare di  BELLEZZA, ARMONIA,FORZA,CARATTERE,VALORI, senza passare dall'allenamento e dalla disciplina che il raggiungimento di un obiettivo (GARA) insegna.
Lo sport è PASSIONE  e la vita senza questa componente sa di minestra riscaldata.

Nessun commento:

"....la piu' bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita' di soffrire. Questo e' uno sport che allena alla vita."

John Kirwan ex allenatore nazionale italiana e giocatore degli All Blacks